Se la macchina va dritta e non "tira" ne da un lato ne dall'altro,non vedo il motivo di spendere dei soldi inutili per la convergenza,poi se il gommista è un amico,allora è un altro discorso......
Se la macchina va dritta e non "tira" ne da un lato ne dall'altro,non vedo il motivo di spendere dei soldi inutili per la convergenza,poi se il gommista è un amico,allora è un altro discorso......
il gommista dal quale ho preso le anteriori aveva tutto l'interesse a fare la convergenza ed io avevo detto di farla se necessario eppure guardando il consumo delle vecchie ha detto di non farla, di fare un migliaio di km e poi si vedeva
il gommista dal quale ho preso le anteriori aveva tutto l'interesse a fare la convergenza ed io avevo detto di farla se necessario eppure guardando il consumo delle vecchie ha detto di non farla, di fare un migliaio di km e poi si vedeva
Quando si cambiano le gomme la macchina è già assestata, perché tu cambi le gomme non particolari della meccanica. A volte i gommisti hanno anche l'interesse a far durare di meno le gomme...
Quando si cambiano le gomme la macchina è già assestata, perché tu cambi le gomme non particolari della meccanica. A volte i gommisti hanno anche l'interesse a far durare di meno le gomme...
Hai ragione, il discorso non fa una piega, io del resto dopo ogni cambio gomme comunque chiedo la convergenza. Ma ciò che dice Ziopalm (riferendosi all'usura del battistrada e come si presentano gli pneumatici) è una cartina tornasole...che ne pensi? :ernaehrung004:
certo che è una cartina tornasole ma solo in un senso mi spiego:
se le gomme ad occhio hanno una usura anomala è normale controllare l'assetto ma se l'usura è giusta non è assolutamente detto che l'assetto sia ok quindi soprattutto se piace dare gas la convergenza ogni 12/18 mesi è cosa buona farla controllare
Come ho già detto, un pneumatico vecchio, quindi indurito, risente meno l'irregolarità della convergenza proprio perché essendo duro tende a consumarsi meno. Un pneumatico nuovo, quindi morbido risente di più l'irregolarità della convergenza manifestandolo con un consumo irregolare cosa che con il vecchio pneumatico non accadeva
si ma leggeteli tutti i post degli altri.....
il gommista mi ha detto "ci rivediamo tra un migliaio di km" non "al prox cambio"
poi a meno di non avermi montato pneumatici di cartone con 1000 km non credo si usurino tanto da doverli ricambiare
credo ma potrei sbagliare che abbia tutto l'interesse a tenersi un cliente che non a farlo scappare