Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Se la macchina va dritta e non "tira" ne da un lato ne dall'altro,non vedo il motivo di spendere dei soldi inutili per la convergenza,poi se il gommista è un amico,allora è un altro discorso......
 
Se la macchina va dritta e non "tira" ne da un lato ne dall'altro,non vedo il motivo di spendere dei soldi inutili per la convergenza,poi se il gommista è un amico,allora è un altro discorso......

La convergenza può essere fuori posto anche se la macchina non tira ne a dx ne a sx


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Vorrei tanto fare il gommista ed avere tanti clienti che la pensano così..........
 
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il gommista dal quale ho preso le anteriori aveva tutto l'interesse a fare la convergenza ed io avevo detto di farla se necessario eppure guardando il consumo delle vecchie ha detto di non farla, di fare un migliaio di km e poi si vedeva
 
il gommista dal quale ho preso le anteriori aveva tutto l'interesse a fare la convergenza ed io avevo detto di farla se necessario eppure guardando il consumo delle vecchie ha detto di non farla, di fare un migliaio di km e poi si vedeva
Anche il gommista dal quale mi servo la pensa così :D, consiglia di far assestare il cinematismo gruppo sospensioni.
 
Anche il gommista dal quale mi servo la pensa così :D, consiglia di far assestare il cinematismo gruppo sospensioni.

Quando si cambiano le gomme la macchina è già assestata, perché tu cambi le gomme non particolari della meccanica. A volte i gommisti hanno anche l'interesse a far durare di meno le gomme...


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Quando si cambiano le gomme la macchina è già assestata, perché tu cambi le gomme non particolari della meccanica. A volte i gommisti hanno anche l'interesse a far durare di meno le gomme...


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Hai ragione, il discorso non fa una piega, io del resto dopo ogni cambio gomme comunque chiedo la convergenza. Ma ciò che dice Ziopalm (riferendosi all'usura del battistrada e come si presentano gli pneumatici) è una cartina tornasole...che ne pensi? :ernaehrung004:
 
certo che è una cartina tornasole ma solo in un senso mi spiego:

se le gomme ad occhio hanno una usura anomala è normale controllare l'assetto ma se l'usura è giusta non è assolutamente detto che l'assetto sia ok quindi soprattutto se piace dare gas la convergenza ogni 12/18 mesi è cosa buona farla controllare
 
Come ho già detto, un pneumatico vecchio, quindi indurito, risente meno l'irregolarità della convergenza proprio perché essendo duro tende a consumarsi meno. Un pneumatico nuovo, quindi morbido risente di più l'irregolarità della convergenza manifestandolo con un consumo irregolare cosa che con il vecchio pneumatico non accadeva


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si ma leggeteli tutti i post degli altri.....
il gommista mi ha detto "ci rivediamo tra un migliaio di km" non "al prox cambio"
poi a meno di non avermi montato pneumatici di cartone con 1000 km non credo si usurino tanto da doverli ricambiare
credo ma potrei sbagliare che abbia tutto l'interesse a tenersi un cliente che non a farlo scappare
 
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