Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Falken ziex ZE-912 o le ZE-914

Una cosa è certa, in base alla mia esperienza, vi SCONSIGLIO le Bridgestone RE050A uscite di fabbrica! A 15.000km ho cominciato ad avvertire un vibrazione al volante intorno ai 100/120km/h, fatti i dovuti controlli è emerso che le gomme sono indurite e deformate. Ora sono in corso delle verifiche per la sostituzione in garanzia, dovrebbe venire un tecnico della Bridgestone a visionarle, staremo a vedere! Comunque mai più Bridgestone!

se è come la mia lampadina h7 che ho nel pacchetto ricambi... bulbo storto di 10° rispetto alla base in metallo....
non oso immaginare per risparmiare che gomme montino di primo equipaggiamento....

- Informazione Pubblicitaria -
non è che perchè han nomi strani e/o poco conosciuti in italia allora fan schifo...

non è che perchè han nomi strani e/o poco conosciuti in italia allora fan schifo...

Assolutamente no, fanno schifo sull'asfalto.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Io le falken le ho provate le fk452 hanno un'ottima tenuta,ma
Fanno un basso chilometraggio. Sono tutt'altro che una
Cattiva marca ma da noi sono viste come un prodotto di seconda scelta
Quando in realtà sono la prima marca utilizzata insieme ad
Hankook nei campionati di drift. Ovvio che non usano gomme statali per correre. Le ziex montate per uso stradale sulla 147 sono arrivate a 20000km e ancora ce n'è...

concordo con Blade sono gomme morbide ma hanno tenuta impressionante io ne sono più che soddisfatto il rapporto qualità prezzo è altissimo...

Per fortuna mi tengo ben lontano da marche come questa.
Michelin,Bridgesone,ecc ecc vogliono clienti così...........che guardano al marchio comprando la loro merce(ottima) e facendosi pagare tutto il marketing pubblicitario che c'è dietro,conferenze stampa ecc ecc.Falken,Hankook,Khumo ed anche Nexen sono case leader nel settore con ottime gomme.

Sulla 156 avevo le Continental sportcontact2 e mi trovavo da dio. Poi ebbi le pzeronero, buone lo stesso ma più rumorose. Forse tornerò alle Continental.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Io le falken le ho provate le fk452 hanno un'ottima tenuta,ma
Fanno un basso chilometraggio. Sono tutt'altro che una
Cattiva marca ma da noi sono viste come un prodotto di seconda scelta
Quando in realtà sono la prima marca utilizzata insieme ad
Hankook nei campionati di drift. Ovvio che non usano gomme statali per correre. Le ziex montate per uso stradale sulla 147 sono arrivate a 20000km e ancora ce n'è...
Ti è mai passato per la testa che anche nei campionati di drift ci siano accordi esclusivamente commerciali? E' la stessa cosa della F1 dove la Pirelli ha cannibalizzato tutte le altre, e non perchè sia la migliore marca di pneumatici al mondo. E poi le gomme da competizione poco hanno a che fare con quelle stradali.
Inoltre dici che sulla 147 sono arrivate a 20000 km e ancora ce n'è: ma ci mancherebbe! Sono praticamente nuove! E cmq rimango dell'idea che le Falken siano un prodotto di seconda o terza scelta, non di certo di prima.

concordo con Blade sono gomme morbide ma hanno tenuta impressionante io ne sono più che soddisfatto il rapporto qualità prezzo è altissimo...
Tenuta impressionante? In base a quali parametri? Rispetto a quali altre gomme? Solo in base alle tue sensazioni! Sul rapporto qualità/prezzo ci posso anche credere, ma da qui a dire che sono il top ci passa un oceano. E poi la tenuta di una gomma non è l'unico parametro da valutare, ce ne sono molti altri altrettanto importanti.

Michelin,Bridgesone,ecc ecc vogliono clienti così...........che guardano al marchio comprando la loro merce(ottima) e facendosi pagare tutto il marketing pubblicitario che c'è dietro,conferenze stampa ecc ecc.Falken,Hankook,Khumo ed anche Nexen sono case leader nel settore con ottime gomme.
Ma in base a cosa dici queste cavolate? Ma tu le leggi le prove su strada? O ti fidi di quello che ti dice il gommista? No perchè guarda caso ad ogni cambio gomme mi sento dire dai vari gommisti che le Khumo e le Falken sono le migliori, ma so pure che lui lo dice per vendermi il prodotto su cui ci guadagna di più. Mai nessuna gomma di quelle che hai citato è risultata superiore alle più blasonate in nessuna prova su asfalto fatta da riviste serie: alcune si piazzano anche benino ma sempre lontane dalle prime. Vero quando dici che acquistando Michelin o simili si paga il marketing pubblicitario ed altro ma, tra quelle voci, c'è anche la ricerca e l'innovazione che solo grandi gruppi possono permettersi. Ci tengo a sottolineare che in passato, convinto dai vari gommisti, ho montato Kleber, Falken, Firestone e altre c@g@te simili, solo per risparmiare un pochino, ma mi sono pentito dopo pochissimi km.

X