Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Il mio ancora ce n'è è riferito ad un discorso di tenuta ecc... Certo che ci sono accordi commerciali ecc ma io le gomme le provo ed infatti le fk452 le ho sostituite con le prime hankook evo v12 che monto tuttora sotto la Gta. Mi stanno durando di più e hanno una rumorosità nella norma. Anche perché poi comprarmi un treno di gomme a 1000€ perché marchiato Michelin per dopo leggermi nuovamente Made in china,mi sta leggermente sui maroni.... Se devo fare consigli o pareri li so sul feedback che mi hanno lasciato le gomme,non certo sulla marca. Quest'anno monterò le pzero rosso probabilmente ma semplicemente perché mi costano uguali...

io ho usato firestone e kuhmo rispettivamente su 156 e 159 e mi son trovato bene

Di cosati sei pentito?Di non vedere scritto sulle gomme della tua auto Michelin?Vai a guardare le Kumho Ecsta SPT KU31,in pochi hanno le stesse classi di efficienza,e non lo dice certo il gommista............

- Informazione Pubblicitaria -
Onestamente ragazzi,di treni da 17 ne ho due,uno per 147 e uno per Gta... Sulla 147 Michelin pilot sport sp3 (visto che ci gira mia moglie cercò la sicurezza della marca) e sulla Gta le falken... Beh,mi tocca ripensar mi sulle Michelin che con mio sommo dispiacere non soddisfano l'aspettativa di una serie pilot quando avrei benissimo potuto prendere una serie energy saver che costa molto meno... Le ho provate,non mi son piaciute... Come non posso dire nulla delle pzero rosso,che sui 17 han fatto i loro 50000km e fino alla fine hanno tenuto egregiamente senza nemmeno vacillare un attimo. I confronti si fa presto a farli... È premesso sempre l'uso stradale perché per andare in pista dopo una sessione si possono buttare quasi tutte... Non paragonerò certo delle STAR da 50€ a gomma ad altre senz'altro migliori e costose ma volendo restare su una media fra prestazioni costo,le falken e le hankook vanno molto forte anzi per onestà e come già detto prima le evo v12 mi soddisfano ancor di più delle fk452...

A me va bene una gomma media..senza grosse pretese di sportività x questo ero puntato sulle falken ZIEX ZE-912...su gommadiretto ci sono anche le ZE-914 ke hanno classi di efficienza migliori..sono più morbide secondo voi? Io di serie sulla giulietta ho le Pirelli Cinturato P7 ma sec me sn un pò "sfigate"..si sono squamate subito e in maniera non uniforme..
Delle Nankang (in particolare le NK Comfort Eco-2) mi sapete dire qualcosa? ANche queste hanno buone classi di efficienza..

Onestamente ragazzi,di treni da 17 ne ho due,uno per 147 e uno per Gta... Sulla 147 Michelin pilot sport sp3 (visto che ci gira mia moglie cercò la sicurezza della marca) e sulla Gta le falken... Beh,mi tocca ripensar mi sulle Michelin che con mio sommo dispiacere non soddisfano l'aspettativa di una serie pilot quando avrei benissimo potuto prendere una serie energy saver che costa molto meno... Le ho provate,non mi son piaciute... Come non posso dire nulla delle pzero rosso,che sui 17 han fatto i loro 50000km e fino alla fine hanno tenuto egregiamente senza nemmeno vacillare un attimo. I confronti si fa presto a farli... È premesso sempre l'uso stradale perché per andare in pista dopo una sessione si possono buttare quasi tutte... Non paragonerò certo delle STAR da 50€ a gomma ad altre senz'altro migliori e costose ma volendo restare su una media fra prestazioni costo,le falken e le hankook vanno molto forte anzi per onestà e come già detto prima le evo v12 mi soddisfano ancor di più delle fk452...
Ragazzi,quella di Blade è una testimonianza evidente,per quanto mi riguarda non monterò mai Michelin sulle mie auto,non mi va di regalare soldi,molto meglio Bridgestone a mio parere.Se l'auto viene usata solo ed esclusivamente in città,non vedo perché si debbano montare treni di gomme da 1000 euro quando si può spendere molto meno ed avere ottimi prodotti.Non scherziamo su Hankook e Falken,sono colossi veri e propri.Io sui cerchi da 16 avevo le Hankook Ventus Prime2,da 215/55,andavano benissimo,ottime in tutte le situazioni.

Mi attirano queste, cosa ne pensate? Chi ha avuto esperienze in merito?

www.discounttiredirect.com_product_tires_conhf5.xl.jpg

Che versione sono? Mio padre
Ha avuto le continental sport2 ed erano ottime,già la serie3 invece lasciava a desiderare
In quanto a rumorosità e dopo 30000km la gomma cominciava ad indurirsi,questo su cerchio da 17...

X