Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
Si diciamo che nel mio vocabolario la parola andare piano non esiste :-D
Comunque le Conti SC2 sono ottime gomme per tutti i climi ma non sono sportive Pure, hanno la spalla troppo morbida e sui curvoni veloci con qualche dosso o buchetta ti danno la sensazione che la macchina ondeggi e nn mi piace. Infatti volevo le Toyo R888, ero proprio curioso di provarle anche se il gommista mi ha detto che più di 5000 km non li fai (con il mio stile di guida). Per quanto riguarda le Potenza RE050A mi sono trovato davvero male, nelle curve lente la macchina sembrava quasi che scivolasse all'anteriore e poi sul bagnato sono davvero pessime; ho notato che hanno una mescola piuttosto sensibile alla temperatura, cioè con il freddo non tengono davvero niente perchè diventano durette, mentre se l'asfalto è caldo e le porti un po su di temperatura le cose cambiano e vanno piuttosto bene. Se provi le Continental Sc2 o Sc3 noterai che hanno una mescola più morbida anche con il freddo e offrono un grip ottimale in tutte le situazioni, però con l'asfalto bello caldo tipo estate piena, diventano troppo " Budinose ". Sto ancora aspettando che la mia Nasona torni dal carrozziere per montare le toyo T-1R sono proprio curioso di provarle !