Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

io ho avuto le s drive.... eccelse, la macchina pare incastrata su di un binario, tenuta esagerata sull'asciutto quanto sul bagnato, difetto, estremamente morbide. si staccano i pezzi dalla spalla quando si assume una guida aggressiva
 
Ciao a tutti !!

Intrusione furtiva per una consulenza.

Dovrei acquistare 2 pneumatici (vi spiegherò più avanti il perché) e decidere nel più breve tempo possibile la marca.

Attualmente, la Giuly monta 4 Pirelli P7 Cinturato (225/45 R17 91W).

Ho acquistato l'auto presso una concessionaria Alfa di Roma, aveva 19.000 KM, ed il precedente proprietario (dirigente Alfa...) non si è' mai minimamente preoccupato della manutenzione, essendo, appunto, auto aziendale.. fatto sta che (errore mio che non ho approfondito), mi hanno consegnato l'auto senza aver mai invertito i pneumatici, e tutte e 4 completamente sgonfie.. il giorno dopo, dal gommista, scopro la pressione insufficiente e un bozzo sulla ruota anteriore destra.. per tutta una serie di spese che ho dovuto sostenere sull'auto e nella vita, oggi, a 40.000 KM devo sostituire le anteriori..

A detta dei gommisti che ho interpellato, le posteriori, seppur datate come KM, sono in buono stato, e per ora, per non gravare pesantemente sul portafoglio, sostituire le anteriori, camminando altri 10.000 KM e acquistando successivamente le altre 2..

Ora, le mie domande sono queste :

1) È' strettamente necessario, nel mio caso di sostituzione "parziale", restare sulla stessa marca? Quindi, Pirelli.

2) Il prezzo per una Pirelli P7 si aggira, comprensivo di tutto, sui € 125.. le Bridgestone, non so quale modello, € 120.. tra le due? Risposta legata alla prima domanda :)

3) Qual'è la differenza tra l'indice di carico attuale 91W e 91Y?

4) Se la risp alla 1 e alla 2 è' negativa, cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti !!

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Dovrei acquistare 2 pneumatici (vi spiegherò più avanti il perché) e decidere nel più breve tempo possibile la marca.

Attualmente, la Giuly monta 4 Pirelli P7 Cinturato (225/45 R17 91W).

Ho acquistato l'auto presso una concessionaria Alfa di Roma, aveva 19.000 KM, ed il precedente proprietario (dirigente Alfa...) non si è' mai minimamente preoccupato della manutenzione, essendo, appunto, auto aziendale.. fatto sta che (errore mio che non ho approfondito), mi hanno consegnato l'auto senza aver mai invertito i pneumatici, e tutte e 4 completamente sgonfie.. il giorno dopo, dal gommista, scopro la pressione insufficiente e un bozzo sulla ruota anteriore destra.. per tutta una serie di spese che ho dovuto sostenere sull'auto e nella vita, oggi, a 40.000 KM devo sostituire le anteriori..

A detta dei gommisti che ho interpellato, le posteriori, seppur datate come KM, sono in buono stato, e per ora, per non gravare pesantemente sul portafoglio, sostituire le anteriori, camminando altri 10.000 KM e acquistando successivamente le altre 2..

Ora, le mie domande sono queste :

1) È' strettamente necessario, nel mio caso di sostituzione "parziale", restare sulla stessa marca? Quindi, Pirelli.

2) Il prezzo per una Pirelli P7 si aggira, comprensivo di tutto, sui € 125.. le Bridgestone, non so quale modello, € 120.. tra le due? Risposta legata alla prima domanda :)

3) Qual'è la differenza tra l'indice di carico attuale 91W e 91Y?

4) Se la risp alla 1 e alla 2 è' negativa, cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

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1) No
2) So che le Pirelli P7 non sono un granchè, delle Bridgestone dovresti indicare il modello per fare un confronto.
3) L'indice di velocità Y è migliore di W, cioè puoi andare a 300 Km/h invece che a 270 Km/h...fai un po' te. L'indice di carico è invece sempre 91.
4) Dunlop Sport Maxx GT o TT oppure Continental ContisportContact5.
 
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Dovrei acquistare 2 pneumatici (vi spiegherò più avanti il perché) e decidere nel più breve tempo possibile la marca.

Attualmente, la Giuly monta 4 Pirelli P7 Cinturato (225/45 R17 91W).

Ho acquistato l'auto presso una concessionaria Alfa di Roma, aveva 19.000 KM, ed il precedente proprietario (dirigente Alfa...) non si è' mai minimamente preoccupato della manutenzione, essendo, appunto, auto aziendale.. fatto sta che (errore mio che non ho approfondito), mi hanno consegnato l'auto senza aver mai invertito i pneumatici, e tutte e 4 completamente sgonfie.. il giorno dopo, dal gommista, scopro la pressione insufficiente e un bozzo sulla ruota anteriore destra.. per tutta una serie di spese che ho dovuto sostenere sull'auto e nella vita, oggi, a 40.000 KM devo sostituire le anteriori..

A detta dei gommisti che ho interpellato, le posteriori, seppur datate come KM, sono in buono stato, e per ora, per non gravare pesantemente sul portafoglio, sostituire le anteriori, camminando altri 10.000 KM e acquistando successivamente le altre 2..

Ora, le mie domande sono queste :

1) È' strettamente necessario, nel mio caso di sostituzione "parziale", restare sulla stessa marca? Quindi, Pirelli.

2) Il prezzo per una Pirelli P7 si aggira, comprensivo di tutto, sui € 125.. le Bridgestone, non so quale modello, € 120.. tra le due? Risposta legata alla prima domanda :)

3) Qual'è la differenza tra l'indice di carico attuale 91W e 91Y?

4) Se la risp alla 1 e alla 2 è' negativa, cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

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Ciao dai un'occhiata a questo c'è scritto tutto Dove siamo? per la marca delle gomme al quel prezzo lì trovi anche le continental oppure le hankook che ne parlano benissimo.
Per il resto puoi fare anche in due volte considera che si và nell'estate e le gomme di solito si cambiano ad settembre,ottobre.
 
Ciao dai un'occhiata a questo c'è scritto tutto Dove siamo? per la marca delle gomme al quel prezzo lì trovi anche le continental oppure le hankook che ne parlano benissimo.
Per il resto puoi fare anche in due volte considera che si và nell'estate e le gomme di solito si cambiano ad settembre,ottobre.

1) No
2) So che le Pirelli P7 non sono un granchè, delle Bridgestone dovresti indicare il modello per fare un confronto.
3) L'indice di velocità Y è migliore di W, cioè puoi andare a 300 Km/h invece che a 270 Km/h...fai un po' te. L'indice di carico è invece sempre 91.
4) Dunlop Sport Maxx GT o TT oppure Continental ContisportContact5.

Grazie ad entrambi :)

Ok, tutto chiaro.

A questo punto, procedo con la sostituzione delle anteriori, scegliendo una marca diversa da Pirelli (sul web ho letto delle cose assurde sulle P7, ovviamente negative..), e intorno ai 10.000 KM di percorrenza, prenderò anche le posteriori.
 
Grazie ad entrambi :)

Ok, tutto chiaro.

A questo punto, procedo con la sostituzione delle anteriori, scegliendo una marca diversa da Pirelli (sul web ho letto delle cose assurde sulle P7, ovviamente negative..), e intorno ai 10.000 KM di percorrenza, prenderò anche le posteriori.

Un consiglio non montare le bridgestone turanza,le ho ora come primo equipaggiamento non valgono il prezzo che chiedono,eviterei anche lle potenza della bridgestone avute anche quelle come primo treno.
Io personalmente mi sono trovato bene con le continental sportcontact 3 http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl sui 110€ te la cavi e vanno bene ci fai 40000 tranquillamente,anche di più dipende molto dal tuo stile di guida,naturalmente sempre occhio alla pressione della gomma con spalla bassa è fondamentale.
 
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una cosa importante che penso il tuo gommista non abbia controllato, dici di aver trovato le gomme con pressione molto bassa, se l'auto è stata guidata con pressione bassa per un po c'è il grande rischio che la carcassa sia mangiata internamente, da fuori non noti nulla l'unico modo per controllare è levare la gomma dal cerchio, se le gomme sono mangiate internamente camminarci è molto rischioso perche rischi un cedimento improvviso della gomma e quando sei ad alta velocità non è per nulla piacevole
 
una cosa importante che penso il tuo gommista non abbia controllato, dici di aver trovato le gomme con pressione molto bassa, se l'auto è stata guidata con pressione bassa per un po c'è il grande rischio che la carcassa sia mangiata internamente, da fuori non noti nulla l'unico modo per controllare è levare la gomma dal cerchio, se le gomme sono mangiate internamente camminarci è molto rischioso perche rischi un cedimento improvviso della gomma e quando sei ad alta velocità non è per nulla piacevole

Questo controllo no, non è stato fatto. Credo però che la pressione bassa delle gomme, il giorno che l'ho ritirata, fosse dovuta allo "stallo" dell'auto, che molto probabilmente era ferma de un pò di tempo (in parte a Bologna, poi successivamente a Roma). Il punto è che, ad oggi, non sono in grado di sostenere la spesa della sostituzione di tutte e 4.

Un consiglio non montare le bridgestone turanza,le ho ora come primo equipaggiamento non valgono il prezzo che chiedono,eviterei anche lle potenza della bridgestone avute anche quelle come primo treno.
Io personalmente mi sono trovato bene con le continental sportcontact 3 http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl sui 110€ te la cavi e vanno bene ci fai 40000 tranquillamente,anche di più dipende molto dal tuo stile di guida,naturalmente sempre occhio alla pressione della gomma con spalla bassa è fondamentale.

Leggo di buonissime recensioni sulle SportContact 5, e ad un prezzo tutto sommato buono. Considera che percorro strade provinciali ad alto scorrimmento, quindi con una velocità piuttosto moderata, poco traffico da prima/seconda per intenderci.
 
Leggo di buonissime recensioni sulle SportContact 5, e ad un prezzo tutto sommato buono. Considera che percorro strade provinciali ad alto scorrimmento, quindi con una velocità piuttosto moderata, poco traffico da prima/seconda per intenderci.

Si sono l'evoluzione delle "vecchie" 2 e 3 , forse meno sportive e quindi più turistiche e adatte a quello che ci devi fare te.
Io ho avuto una buona esperienza considera che 40000 km sul bagnato avevano ancora un'ottima tenuta cioè girando il volante non rischiavi di andare dritto o sentivi quel rumorino di gomma che ti avverte che se osi di più........sbatti.
 
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Questo controllo no, non è stato fatto. Credo però che la pressione bassa delle gomme, il giorno che l'ho ritirata, fosse dovuta allo "stallo" dell'auto, che molto probabilmente era ferma de un pò di tempo (in parte a Bologna, poi successivamente a Roma). Il punto è che, ad oggi, non sono in grado di sostenere la spesa della sostituzione di tutte e 4.

comunque due ne devi cambiare quindi almeno quelle due il gommista le puo controllare e se nota qualcosa di strano fai controllare anche le altre due si tratta semplicemnte di stallonarle dal cerchio e controllare ne va della tua sicurezza e di quella degli altri
 
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