Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Sicuramente si.
Anche se sostituirò le altre due il mese prossimo, cosi' ci sarà pochissima differenza di km fra le due coppie..

attento, il problema non è dopo quando vai a sostituire le altre due, ma prima quando giri con nuove davanti e le vecchie dietro.
 
attento, il problema non è dopo quando vai a sostituire le altre due, ma prima quando giri con nuove davanti e le vecchie dietro.

Si, chiaro.

Gomme montate in 10 minuti. Le posteriori sono ancora in buono stato, forse un pò "scalettate", a causa, ovviamente, della mancata inversione in questi KM.
Non è quindi impellente montarle adesso, posso girarci ancora per qualche mese, forse 2, ma se riesco la cambio, a prescindere, prima.

Impressione sulle nuove gomme, decisamente ottima.

Comunque, sarò stato fortunato non so, ma con il bozzo sull'anteriore destra, ho percorso la bellezza di 20.000 KM !!! :p
 
Consigli per sostituire 4 pneumatici su una Giuly 1.6 con cerchio 16? Attualmente ho le Michelin Energy saver che sono quelle di primo impianto ed hanno sul groppone 70000km, leggermente tanti lo so... Ho fatto un preventivo per rimontare le stesse e mi hanno chiesto 100€ a ruota. Parere? Grazie
 
Anche io ho le Michelin ... Non mi sono trovato male , mi sono durate leggermente meno... Ma va bene , dipende dallo stile di guida. Il prezzo per le Energy Saver montate e' buono , O K
 
Consigli per sostituire 4 pneumatici su una Giuly 1.6 con cerchio 16? Attualmente ho le Michelin Energy saver che sono quelle di primo impianto ed hanno sul groppone 70000km, leggermente tanti lo so... Ho fatto un preventivo per rimontare le stesse e mi hanno chiesto 100€ a ruota. Parere? Grazie

Sono tante 100€ però se ci hai fatto 70000km......guarda le continental per il cerchi 17 sono ottime per il 16 non saprei.
Considera che con i 17 sono arrivato a 45000km con continental che sono sportive e altri 5000km ci uscivano.
 
Le gomme da 17 hanno una riuscita diversa da quelle da 16 . Sicuramente le Continental sono superiori (anche di prezzo!!!) poi va considerato il modello che più si addice al' uso che di fa' del' auto. Comunque potessi scegliere prenderei le Conti , ma ripeto se sei soddisfatto delle Michelin.....
 
Sono tante 100€ però se ci hai fatto 70000km......guarda le continental per il cerchi 17 sono ottime per il 16 non saprei.
Considera che con i 17 sono arrivato a 45000km con continental che sono sportive e altri 5000km ci uscivano.

Lo so che sono tanti, e pensare che è anche amico di famiglia ma meno di quel prezzo non riesce a farmi. Però è tutto compreso in quella cifra, montaggio, smaltimento, equilibratura e convergenza sul ponte. Io vorrei anche vedere altro perchè sul bagnato non erano eccezionali avendo solamente 3 scanalature anche se non mi hanno mai fatto preoccupare, solo una volta ho rischiato ma era colpa mia non delle ruote!
 
Lo so che sono tanti, e pensare che è anche amico di famiglia ma meno di quel prezzo non riesce a farmi. Però è tutto compreso in quella cifra, montaggio, smaltimento, equilibratura e convergenza sul ponte. Io vorrei anche vedere altro perchè sul bagnato non erano eccezionali avendo solamente 3 scanalature anche se non mi hanno mai fatto preoccupare, solo una volta ho rischiato ma era colpa mia non delle ruote!

Io sono stato chiente Michelin per anni,però assaggiando le continental ti posso dire che le contact 3 sono ottime sul bagnato su una classe A che una tavola assettata,quindi su una giuletta con assetto normale dovrebbero andare anche meglio,io lo data indietro con 45000 e sul bagnato davano ancora la sua tranquillità.
Vedi te sul 16 dovresti essere avvantaggiato nella scelta dai un'occhiata anche qui Pneumatici Online Italia : pneumatici e gomme auto, pneumatico moto, 4x4, pneumatici nuovi di qualità a prezzi convenienti ci sono anche le schede delle gomme.
 
Anche le mie sono R16 e come prime gomme hanno montato le Bridgestone Turanza ER300. Ho sempre avuto un pò di pregiudizi sulle Continental, forse dovuti alla mescola un pò più dura che era, almeno una volta, caratteristica di questo brend. Ma ho visto che le serie CONTINENTAL CONTIECOCONTACT 5, CONTINENTAL CONTIPREMIUMCONTACT 5 , CONTINENTAL CONTIECOCONTACT 5 M0, hanno caratteristiche davvero invitanti e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 80€ a gomma.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena fatto una ricerca ed ho notato che le bridgestone turanza er300 sul sito pneus-online risultano omologate Alfa, e tu me lo confermi, mentre prima erano le Michelin Energy saver, mia Giulietta. Ora dovendo scegliere tra le due penso che riprenderò le Michelin Energy o le primacy hp tanto hanno le stesse proprietà delle bridge ma durano di più perchè cristallizzano e non si consumano mai. Queste Continental invece mi documenterò...