Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Devo cambiare le gomme (solo 2 estive).
Sono orientato su Continental in quando mi sono trovato bene.
La questione che sto per porvi e' più che altro sul consumo anomalo delle gomme da cambiare in particolar modo ho notato che le gomme tendono a consumare verso l'esterno.
Sapreste indicarmi le motivazioni di questo consumo anomalo?

Effettivamente sembra strano perchè la Giuly tende a consumarle molto più all'interno per via della campanatura negativa. Hai una guida sportiva o percorri molte curve per caso?

L'ho acquistata di recente usata quindi non saprei, in ogni caso l'adoperava un anziano di 72 anni.

- Informazione Pubblicitaria -
Quelli sono i piloti più aggressivi che io conosca...Ahahahah

...La cosa strana è che le gomme posteriori consumano in modo corretto, mah.

Secondo me sostituendole non dovresti avere altri problemi...

...chiederò al mio gommista cosa mi dice, in ogni caso se qualcuno ha delle indicazioni tecniche da indicarmi ne sono lieto.

L'ho acquistata di recente usata quindi non saprei, in ogni caso l'adoperava un anziano di 72 anni.

anziano di 72 anni uguale probabile manutenzione zero ovvero gomme mai invertite e molto probabilmente le anteriori hanno sempre girato con pressioni sballate

...magister ci hai preso in pieno, complimenti!
Le gomme infatti non sono mai state invertite.
Le posteriori nonostante i 50 mila chilometri dell'auto sembrano ancora nuove, quelle anteriori invece sono per via del consumo anomalo da buttare via.

Probabilmente quelle posteriori saranno indurite ...... Comunque , per sicurezza , fai controllare la convergenza , giusto per escludere altre concause al consumo anomalo . Ciao Ciao

X