Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ti stai sbagliando le turanza sono turistiche
La gamma sportiva Bridgestone sono le Adrenalin e le Potenza
...beh, certamente è classificato come un pneumatico da touring ma, hai mai provato a prendere in mano la spalla di una Bridgestone e piegarla verso di te?
Fai la stessa cosa con la Michelin, vedrai che è così morbida da poterla piegare quasi completamente, la Bridgestone al contrario, riuscirai a piegarla pochissimo, segno inconfondibile della sua maggiore durezza e quindi, anche se considerata gomma da touring, paragonata a Michelin, diventa quasi una sportiva.
 

...beh, certamente è classificato come un pneumatico da touring ma, hai mai provato a prendere in mano la spalla di una Bridgestone e piegarla verso di te?
Fai la stessa cosa con la Michelin, vedrai che è così morbida da poterla piegare quasi completamente, la Bridgestone al contrario, riuscirai a piegarla pochissimo, segno inconfondibile della sua maggiore durezza e quindi, anche se considerata gomma da touring, paragonata a Michelin, diventa quasi una sportiva.

non sono per nulla d'accordo semplicemente bridgestone e michelin adottano due filosofie diverse ma dire che una gomma diventa quasi sportiva solo perche ha la spalla rigida è fin troppo esagerato;
le t001 le ho provate e di sportivo hanno ben poco, certo avendo la spalla rigida saranno meno confortevoli rispetto alle michelin ma comuqnue rimane una gomma turistica;

se seguiamo il tuo ragionamento nessuna gomma michelin puo essere considerata sportiva perche anche la piu sportiva tra le gomme michelin ha una spalla infinitamente piu morbida rispetto a bridgestone;

come detto all'inizio seguono semplicemnte due filosofie costruttive diverse ma questo non vuol dire che una gomma con spalla di pietra non possa essere turistica o viceversa una gomma con spalla morbida non possa essere sportiva
 

...beh, certamente è classificato come un pneumatico da touring ma, hai mai provato a prendere in mano la spalla di una Bridgestone e piegarla verso di te?
Fai la stessa cosa con la Michelin, vedrai che è così morbida da poterla piegare quasi completamente, la Bridgestone al contrario, riuscirai a piegarla pochissimo, segno inconfondibile della sua maggiore durezza e quindi, anche se considerata gomma da touring, paragonata a Michelin, diventa quasi una sportiva.

Certo l'ho scritto a pag 403
Confermo i parametri di velocità e peso possono essere maggiori ma non inferiori !
Quindi tutto ok con le fdo e assicurazioni

Per il discorso della durezza delle ps3 mi pare strano!
quando mi arrivarono dal corriere e le presi per riporle il fianco era così morbido che quasi si allineava al battistrada!
Tutt'altro discorso invece le Bridgestone Re50a quelle si hanno il fianco di pietra !

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Concordo con Magister sono filosofie costruttive diverse che portano comunque a risultati paragonabili
 
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Sarebbe bene spiegarne le motivazioni.

Le motivazioni sono che a mio modesto parere, con gli stessi soldi si porta a casa una gomma migliore suprattutto sul bagnato,le Continental contact 3 costano forse meno e sul bagnato tengono bene,cioè si riesce quasi a spingere come sull'asciutto.
Oltre alle turanza ho avuto anche le potenza ma sul bagnato erano uguali,le potenza erano buonissime su asciutto ma rumorose,io non sono un collaudatore però oltre alle mie auto ho avuto la fortuna di guidare tutte le auto dei clienti che venivano in carrozzeria,quindi mi facevo le mie prove e le mie considerazioni personali.
Io sicuramente monterò le continental alla fine delle turanza.
 
Io ho appena preso e montato le Michelin primacy 3.
Nn le conoscevo, il gommista mi ha detto che sono nuove e vanno benissimo.
Speriamo!!!! Qualcuno le conosce???
 
Sono le ultime della serie Primacy,nella mia misura,235/45/18 mi hanno fatto un preventivo di 780 euro,non so se le monterò,ma sicuramente è un ottimo prodotto,vai tranquillo.
 
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Io ho appena preso e montato le Michelin primacy 3.
Nn le conoscevo, il gommista mi ha detto che sono nuove e vanno benissimo.
Speriamo!!!! Qualcuno le conosce???

A breve molto probabilmente le monterò anch'io su cerchio 16. Il gommista me le ha consigliate oltre che per la durata per le prestazioni sul bagnato migliori rispetto alle Energy saver che ho ora.
 
Io ho trovato una super offerta 300€ montate ed equilibrate, parliamo di 205.
Anche a me hanno detto che appunto sono meglio delle energy.
Speriamo in bene....

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Le motivazioni sono che a mio modesto parere, con gli stessi soldi si porta a casa una gomma migliore suprattutto sul bagnato,le Continental contact 3 costano forse meno e sul bagnato tengono bene,cioè si riesce quasi a spingere come sull'asciutto.
Oltre alle turanza ho avuto anche le potenza ma sul bagnato erano uguali,le potenza erano buonissime su asciutto ma rumorose,io non sono un collaudatore però oltre alle mie auto ho avuto la fortuna di guidare tutte le auto dei clienti che venivano in carrozzeria,quindi mi facevo le mie prove e le mie considerazioni personali.
Io sicuramente monterò le continental alla fine delle turanza.

Le mie Bridgestone Potenza asimmetriche non sono mai state rumorose...forse tu avevi quelle direzionali?
 
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Le mie Bridgestone Potenza asimmetriche non sono mai state rumorose...forse tu avevi quelle direzionali?

Mai avuto le bridgestone direzionali,solo delle coreane sulla lancia Musa direzionali che andavano anche bene,molto meglio delle goodyear di primo equipaggiamento.
 
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