Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Si ma poi li ricompro anche eh!!! Non li tengo a oltranza :lol2:

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Hai mai pensato di farteli fare in cemento Portland? Tipo quelli dei primitivi? Ti durerebbero di sicuro di più!

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Eheheh... si, per le armature non ho trovato difficoltà ma ho avuto problemi a trovare casseri circolari per poterli gettare :lol2:

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E per quanto riguarda il periodo invernale meglio cerchi ferro o lega? Nel senso... lega rischio di rovinarli?
...beh il cerchio in ferro per l'inverno è meglio ma molto dipende dalla zona in cui abiti perchè fondamentalmente è il sale il fattore primario a rovinarli.
 
E per quanto riguarda il periodo invernale meglio cerchi ferro o lega? Nel senso... lega rischio di rovinarli?


ma io sempre avuto quelli in lega nessun problema e se consideri che abito nella tua zona e di sale ne buttano, certo magari quelli in lega necessitano di un lavaggio in più
 
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No e che pensavo di essere una rarità,solo una volta con le donlop ho fatto 65000 km,difatti non venivano più via dai cerchi erano diventate di marmo.:lol2:
...se parli di gomme di primo equipaggiamento non vedo nulla strano quei km soprattutto se fatti ad un andatura normale.
 
...se parli di gomme di primo equipaggiamento non vedo nulla strano quei km soprattutto se fatti ad un andatura normale.

Io non riesco comunque ad andare oltre i 40000 km,che sia di primo equipaggiamento o che acquistati dopo.
 
Io non riesco comunque ad andare oltre i 40000 km
...effettivamente cambiare le gomme a 40.000 km soprattutto per chi ha il piede pesante è un giusto chilometraggio.
Ma tu come gomme hai provato solo Bridgestone e Michelin?

C'è qualcuno che è riusciuto a trovare gomme silenziose su Giulietta?
 
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...effettivamente cambiare le gomme a 40.000 km soprattutto per chi ha il piede pesante è un giusto chilometraggio.
Ma tu come gomme hai provato solo Bridgestone e Michelin?

C'è qualcuno che è riusciuto a trovare gomme silenziose su Giulietta?

Su giuly solo Turanza er 300,sono gomme poco sportive però i miei 40000 gli farò uguale,Michelin Pilot le ho montate dopo le Pirelli P6000 su bravo Prima serie a 150 kmh mentre pioveva in autotrada sembrava di essere sui binari,difatti tra 40000 km sara dura decidere tra le due,Michelin o Continental che ho avuto e anche quelle sul bagnato non sono male.
Se te hai un piede meno pesante e sul bagnato vai tranquillo,puoi scegliere gomme che ti durano di più cioè un pò più dure,lascia stare i test sulla rumorosità la differenza è talmente minima che è inpercettibile all'orecchio umano.
 
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