Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Va be le etichette del consumo sono dati dichiarati dai costruttori quindi le prenderei con le pinze...comunque le blu non so dirti, il mio collega ha le P7 normali 225/45/17 sul 330xd e si è trovato bene, tenuta nella media, non sono gomme sportive ma in compenso sono tra le più durature...dipende da quali sono le tue priorità e da quanti km fai all'anno
 
Aggiorno la mia situazione gomme. Dunque Michelin primacy 3. Ad oggi ho fatto più di 3000 km e devo dire che vanno bene. Molto silenziose in tutte le situazioni. Avendo anche rifatto manutenzione straordinaria sul l'avantreno la macchina è tornata come nuova. Cosa molto importante sul bagnato sono stupende ho fatto strade con pozze d'acqua anche a velocità sostenute e nn sentivo niente. Sembrava di camminare sull asciutto.


E chi può dirlo!!!
 
Aggiorno la mia situazione gomme. Dunque Michelin primacy 3. Ad oggi ho fatto più di 3000 km e devo dire che vanno bene. Molto silenziose in tutte le situazioni. Avendo anche rifatto manutenzione straordinaria sul l'avantreno la macchina è tornata come nuova. Cosa molto importante sul bagnato sono stupende ho fatto strade con pozze d'acqua anche a velocità sostenute e nn sentivo niente. Sembrava di camminare sull asciutto.


E chi può dirlo!!! 
Che intendi per manutenzione straordinaria sull' avantreno? Puoi essere più preciso?
 
Si scusa. Allora ho rifatto i trapezi e barra stabilizzatrice. Perché prima di farli era di un rumoroso da far paura. In più a sx traballava causa silent blok ormai andato. Adesso avendo sistemato ste due cosine ho la macchina silenziosissima e precisa nella guida.


E chi può dirlo!!!
 
Si anche mancanza di stabilità. Addirittura la ruota sx sul ponte aveva gioco di come erano messi male i silent blok. Gomme ho avuto Pirelli p7 e poi p6, x ultime delle gomme chiamate forse zenon, fondo di magazzino nuove che mi hanno quasi regalato. Devo dire che la prima stagione hanno fatto il suo lavoro bene. Poi dalla seconda estate basta piano piano si sono indurite. Dopo aver fatto i lavori sopra citati ho messo ste benedette gomme. È ripeto x la mia guida cioè tranquilla le sto trovando ottime.


E chi può dirlo!!!
 
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi come facessi a capire quando è tempo di cambiare i pneumatici e se c è un qualcosa in particolare a cui debba fare attenzione per capirlo...
Aurelio
 
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi come facessi a capire quando è tempo di cambiare i pneumatici e se c è un qualcosa in particolare a cui debba fare attenzione per capirlo...
Aurelio
tutti i pneumatici hanno dei tasselli tra il battistrada, quando il battistrada arriva al livello del tassello è il momento di cambiarli.ti allego una foto per rendere l'idea ;) imm_usura (1).JPG
 
Oltre al consumo devi vedere anche quanti anni hanno le gomme (è indicato sul fianco, accanto alla scritta DOT), se le gomme sono molto vecchie diventano dure e perdono molto in aderenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il mio gommista di fiducia mi ha fatto tre prezzi per il mio prossimo treno

Michelin Primacy 3 180 euro l'una
Hankook V12 evo2 145 l'una
Petlas velox sport pt741 100 l'una

ora ovviamente michelin la vorrei evitare perchè lasciargli quella cifra adesso mi è scomoda ;)

qualcuno di voi ha mai sentito parlare della petlas ???

Mi hanno detto in molti che vanno bene soprattuto i suoi clienti sono molto soddisfatti.

ovviamente sono marche economiche...

secondo voi meglio due nuove davanti buone o tutte e quattro leggermente inferiori ?
 
X