Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciao a tutti, delle Michelin primacy 3 che ne pensate?? Io le dovrei mettere suo cerchi da 16.. Poi ho un'altra curiosità, dietro hi delle continental un po consumate ma ancora ne fanno di strada, che dite le nuove le monto davanti o dietro??
Le nuove le monti dietro.
 
dietro ho delle continental un po consumate ma ancora ne fanno di strada
Consumate come?
Forse intendi ai bordi?
Io con le Continental ho avuto problemi di consumo anomalo sia nella parte esterna che interna della gomma.
 
Consumate come?
Forse intendi ai bordi?
Io con le Continental ho avuto problemi di consumo anomalo sia nella parte esterna che interna della gomma.

Normalmente consumate...niente di strano...appena comprate le ho messe davanti mentre al posteriore avevo le continental della casa... Con il tempo brutto mi sono accorto che le posteriori non erano un granché perche mi partiva il posteriore molto spesso sul bagnato e allora ho deciso di invertirle. Attualmente ho le gomme della casa all'anteriore che da come sono dure non ne vogliono sapere di consumarsi e dietro ho quelle che ho comprato nuove che nel frattempo si sono consumate un po.... Ora che ci penso,io ho preso l'auto con 24000km, e il vecchio proprietario aveva fatto l'inversione e ho notato che le gomme che prima aveva avanti erano(e lo sono tutt'ora di più ovviamente) consumate a dismisura nei lati esterni.... Secondo me è dovuto al fatto che hanno la spalla troppo morbida e si spalma sull'asfalto a ogni curva... Le ruote in questione sono le premiumcontact2 mentre con le sportcontact non ho avuto problemi di consumo anomalo..
 
Sono nuovo nel forum da poco ho acquistato la mia giulietta multiair 170cv allestimento quadrifoglio verde. ragazzi ho visto la prova di questo pneumatico il pirelli p7 blu cinturato ottima impressione e stabilita. qualche recensione?
 
Goodyear Efficient grip performance

Qualcuno le ha provate nella misura 225/40 R18 e mi sa dire se la cosiddetta "etichetta europea" è veritiera o de dice solo caxxate?

perchè se è veritiera, tra tenuta sul bagnato, consumi carburante e silenziosità, mettendoci anche il fatto che hanno spalla rinforzata e bordino salvacerchio, come rapporto qualità prezzo dovrebbero essere le gomme migliori al mondo


PNEUMATICI GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE 225/40 R18 92W XL [Gomme Pneumatici auto estivi]
Con l'etichetta europea in teoria le case produttrici non possono dire cavolate in quanto se c'è un controllo e non corrisponde al vero sono multe!
Comunque la gomma in questione dovrebbe essere tra le migliori, risulta essere solo rumorosa, vero peccato.
 
Penso che sia un po come comprare una macchina in base ai consumi dichiarati dai costruttori...anche perché è difficile stabilire se hanno dichiarato il falso perché il comportamento di una gomma può variare molto in base al modello dell'auto, dovrebbe essere un organo esterna a testare le gomme, allora sarebbe piu attendibile
Sent from my lumia 820
 
io dopo circa 35000 sono molto soddisfatto delle mie nokian zg2... rapporto qualità prezzo prestazioni fantastico...

diciamo che a breve dovrei cambiare le mie amate gomme e mi hanno proposto e incuriosito queste 3 gomme

Pirelli p7 cinturato
MIchelin primacy 3
Nokian Zline (le nuove)

Ora ovviamente tra le tre cambia il prezzo

225/50/17 vengono ovviamente a gomma senza montaggio

pirelli: 125€
zline: 118€
michelin: 151€

Voi cosa pensate ??? a me piacerebbe rimettere pirelli ma di serie avevo le pzero rosso ed erano orrende..

avendo penso avanti la 159 tende a schiacchiare, voi cosa dite ???

tra pirelli e michelin ne esce una gratis
 
Mah, tra le 3 io preferirei Michelin o al massimo le Nokian, le Pirelli proprio no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io dopo circa 35000 sono molto soddisfatto delle mie nokian zg2... rapporto qualità prezzo prestazioni fantastico...

diciamo che a breve dovrei cambiare le mie amate gomme e mi hanno proposto e incuriosito queste 3 gomme

Pirelli p7 cinturato
MIchelin primacy 3
Nokian Zline (le nuove)

Ora ovviamente tra le tre cambia il prezzo

225/50/17 vengono ovviamente a gomma senza montaggio

pirelli: 125€
zline: 118€
michelin: 151€

Voi cosa pensate ??? a me piacerebbe rimettere pirelli ma di serie avevo le pzero rosso ed erano orrende..

avendo penso avanti la 159 tende a schiacchiare, voi cosa dite ???

tra pirelli e michelin ne esce una gratis

225/50/17 ????
 
X