Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ma fare un discorso di prezzo senza chiedere il modello è come chiedere quanto costa una BMW.....penso che la 116d costi diversamente dal M6........
 
Hai perfettamente ragione.
Le Michelin sono le Pilot Sport 3, mentre le Kormoran dovrebbero essere le GAMMA B2, perché non ho trovato altri modelli Kormoran della mia misura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi ti ha fatto 570 per Michelin PS3...alla fine non mi sembra male, in linea più o meno con prezzi online al lordo del montaggio
 
Ma fare un discorso di prezzo senza chiedere il modello è come chiedere quanto costa una BMW.....penso che la 116d costi diversamente dal M6........


Io faccio un altro discorso: non risparmiare su componenti che valgono la tua sicurezza, tipo gomme/freni...

Quindi ti ha fatto 570 per Michelin PS3...alla fine non mi sembra male, in linea più o meno con prezzi online al lordo del montaggio

Michelin PS3 vengono 492 montaggio escluso... almeno che non vai da uno convenzionato con il sito... quindi 570 non è male...
Io sulle mie ho risparmiato dai 180 a 240 eurozzi montaggio compreso... quindi il gommista sta bene do sta...

Hai perfettamente ragione.
Le Michelin sono le Pilot Sport 3, mentre le Kormoran dovrebbero essere le GAMMA B2, perché non ho trovato altri modelli Kormoran della mia misura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



esatto fanno solo il modello UHP Kormoran Gamma B2di quella misura...
 
Io ti consiglierei di prendere le Michelin se riesci anche perché mi sembra un ottimo prezzo, se proprio non ce la fai prendi pure quello che ti ha consigliato il gommista, sicuramente è meglio una sottomarca di Michelin che cinesate tipo Linglon.
 
Su che sito li hai presi?

Su Specialgomme.com... Dove acquistai anche le Yokohama Parada...
Metti la misura, poi clicca su "Tutti marchi", seleziona "marchi principali" e selezioni le case tipo Yokohama, Pirelli, Michelin ecc ecc oppure se lasci su "tutte" te le da tutte insieme
Poi su "stagione" scegli se estive invernali o altro...
Lascia deselezionato Runflat ovviamente ahahahahah
Clicca su "avvia ricerca" e dopo scorri la pagina in basso...

Se non trovi qualcosa tipo XL o codice velocità, contattali e lasciagli il num di tel che ti richiamano loro e seguite la cosa insieme...
Sulle Advan Sport che ho acquistato, ad esempio non è riportata la sigla XL nell'inserzione... Ho domandato e mi hanno richiamato, me le ha controllate mentre parlavamo e sono XL...
Nella prossima settimana mi dovrebbero arrivare... forse anche domani...
Quando comprai la prima volta da loro mi arrivarono in 4-5 giorni e avevano circa 3 mesi come DOT...
Vediamo un pò...
Inizialmente compravo su gommadiretto, poi i prezzi so prezzi... Su Pneumaticone non mi so arrivate (hanno detto che il corriere se l'è perse), mi hanno subito rimborsato...
Su Specialgomme tutto liscio...
Le ho prese adesso anche se probabilmente le metto più avanti... devo fare la revisione e sto le con le mie che ci manca scarso 1mm... Se fanno storie le cambio subito sennò le porto a finire del tutto...
I gommisti mi hanno chiesto mediamente dai 155 a 170 l'una... Ok le compro x conto mio ahahahaha

Io ti consiglierei di prendere le Michelin se riesci anche perché mi sembra un ottimo prezzo, se proprio non ce la fai prendi pure quello che ti ha consigliato il gommista, sicuramente è meglio una sottomarca di Michelin che cinesate tipo Linglon.

ero ironico eh...
 
Ultima modifica:
Sul sito in questione i prezzi mi sembrano in linea con gommadiretto - le mie Goodyear costano anche qualcosa in più - e a parità di condizioni mi da più garanzie una realtà più grande e solida
 
Sul sito in questione i prezzi mi sembrano in linea con gommadiretto - le mie Goodyear costano anche qualcosa in più - e a parità di condizioni mi da più garanzie una realtà più grande e solida


io tutti i modelli che ho verificato vengono di meno... Dunlop Sport Maxx Rt, Michelin PS3 tanto x citarne qualcuna...
se mi dici quale modello che sarei curioso, perchè controllando non mi sembra che siano più alti... anzi... forse ho visto male...
puoi dirmi: marca, modello, misura, codice velocità, indice di peso...?
a parità di garanzie ti dico che io provengo da gommadiretto... poi provai pneumaticone ma non mi so arrivate e mi hanno rimborsato subito subito, questo c'è da dire...
poi ho comprato da specialgomme e in 4-5 giorni mi so arrivate con DOT di circa 3 mesi... quindi proprio na favola...
tant'è che le ho ordinate di nuovo da loro con cui mi trovo benissimo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non dico che il sito in questione non è affidabile, dico che in generale è preferibile, a parità di condizioni, acquistare da una azienda con un nome più "solido". Considera che anch'io avevo trovato un sito che aveva un prezzo più competitivo ed ero orientato ad acquistare li, ho chiamato l'officina convenzionata più vicina a casa mia - convenzionata anche con gommadiretto - e mi è stato detto che il sito in questione non è affidabile che in molte occasioni hanno avuto problemi di varia natura. Ho preferito non rischiare, anche perchè ho una certa fretta, e sono andato sul sicuro anche perchè è il terzo acquisto che faccio con loro e mi sono trovato sempre molto bene.
Nello specifico queste sono le gomme che ho preso

gommadiretto:
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 225/40 R18 92Y XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (MFS) BSW - gommadiretto.it

specialgomme:
Pneumatico Good year : 225/40 r18 92y XL Goodyear Eagle F1 Asimmetrico 2 IN OFFERTA! | SpecialGomme

E sul specialgomme non c'è riferimento al bordino protettivo dal quale non posso prescindere per non ripetere l'esperienza con gli altri cerchi che ho battezzato più volte sui marciapiedi...
 
X