Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Non dico che il sito in questione non è affidabile, dico che in generale è preferibile, a parità di condizioni, acquistare da una azienda con un nome più "solido". Considera che anch'io avevo trovato un sito che aveva un prezzo più competitivo ed ero orientato ad acquistare li, ho chiamato l'officina convenzionata più vicina a casa mia - convenzionata anche con gommadiretto - e mi è stato detto che il sito in questione non è affidabile che in molte occasioni hanno avuto problemi di varia natura. Ho preferito non rischiare, anche perchè ho una certa fretta, e sono andato sul sicuro anche perchè è il terzo acquisto che faccio con loro e mi sono trovato sempre molto bene.
Nello specifico queste sono le gomme che ho preso

gommadiretto:
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 225/40 R18 92Y XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (MFS) BSW - gommadiretto.it

specialgomme:
Pneumatico Good year : 225/40 r18 92y XL Goodyear Eagle F1 Asimmetrico 2 IN OFFERTA! | SpecialGomme

E sul specialgomme non c'è riferimento al bordino protettivo dal quale non posso prescindere per non ripetere l'esperienza con gli altri cerchi che ho battezzato più volte sui marciapiedi...


Allora: x il bordino, puoi anche chiedere, tentar non nuoce... il modello non è che lo fanno con bordino o senza in base al sito di vendita... :rolleyes:
Poi si è liberi di fare ciò che si crede ci mancherebbe, il ragionamento ha senso... :: Abbraccio :.
Per il prezzo, c'è sempre l'altra inserzione oltre quella che hai visto tu: :aktion057:

Pneumatico Good year : 225/40 r18 92y Goodyear Eagle F1 Asimmetrico 2 IN OFFERTA! | SpecialGomme :allesmoegliche009:

tanto x la cronaca, io le ho ordinate il 26/1/2015 verso le 10 di sera...:grinser002: adesso sono a casa in garage... dot 2914... :eclipsee_Victoria:
sono soddisfatto :)
 
Ma dot 2914 vol dire che hanno 7 mesi circa?
 
.... stagionatura .... ???? E' arrivato il marino ......

Ma dot 2914 vol dire che hanno 7 mesi circa?

6 mesi pieni dalla produzione ;)... quindi gommette new...
Le Pirelli PZero che montava di serie avevano 5 mesi quando ritirai l'auto...
Mentre il 2° treno che acquistai sempe da SpecialGomme avevano 3 mesi...
Comunque mediamente gli stoccaggi sono di 6/12 mesi... Non è che le ordini e la casa le produce appositamente per te in giornata... Cioè non è il fornaio ahhaahah
Considerando che per le case 24 mesi sono da ritenersi come appena sfornate (poco ci credo), mi ritengo abbastanza soddisfatto del prezzo, stoccaggio, tempistica...
 
Ultima modifica:
Era una domanda perchè ho acquistato a dicenbre due gomme per la vespa (Michelin) ed erano dot 4414, il venditore aveva detto che erano state fatte un mese prima.
Stesso discorso per la mia Giuly ritirata ad gennaio 2014 ed avevano due mesi circa dot 4213, quindi sui 6-12 mesi mi viene qualche dubbio.
 
Era una domanda perchè ho acquistato a dicenbre due gomme per la vespa (Michelin) ed erano dot 4414, il venditore aveva detto che erano state fatte un mese prima.
Stesso discorso per la mia Giuly ritirata ad gennaio 2014 ed avevano due mesi circa dot 4213, quindi sui 6-12 mesi mi viene qualche dubbio.

Figurati mica è un problema...Beh ti è andata alla stragrandissima allora :)
Normalmente le case autombilistiche, da quel che so io, hanno una specie di canale preferenziale rispetto alla grande distribuzione dei gommisti...
Nel senso, ordinano alla casa con cui stipulano il contratto di fornitura determinati stoccaggi/pezzi con produzioni più recenti possibili anche x questione di immagine/marketing... Poi verranno montati nel tempo (breve/medio termine) in base alle richieste... quindi ti possono capitare 4 gomme prodotte da 1 mese come 4 gomme prodotte da 6 mesi... 5 nel mio caso quando presi la vettura...
Non è che se acquisti una Ferrari ti ci mettono gomme di 5 anni fa... Oppure ti ci mettono gomme da discount... capiscimi...
Quelli online fondamentalmente sono fornitori/grossisti dal quale acquista il classico gommista, ovviamente avendo di tutto e di tutti, è più difficile per loro smaltire le scorte rispetto ad una casa automobilistica che ordina tot pezzi...

Sui 6-12 mesi non lo dico io, oppure che per le case 24 mesi sono da ritenersi nuovissime... basta che ti documenti tramite associazioni di gommisti, fornitori, case stesse...
Non parlo a caso...
 
io porto la mia esperienza con le gomme estive 225/45 17 che avevo su (continental) ho fatto sui 46000 Km... tenete conto che ne faccio sui 50.000 Km l'anno....poi le ho tolte in inverno ed ho messo le Nokian ( non ricordo il modello) fantastiche sulla neve e le ho tenute per 57.000 Km, finendo per tenerle anche l'ultima estate semplicemente per consumarle del tutto e tenevano ancora bene (per il mio gommista erano da cambiare 17000 Km prima...fate voi).
Le ho cambiate quest'inverno a novembre 2014 e ho rimesso altre Nokian perchè dovevo andare in montagna e nevicava ( ripeto ottime su neve...non so se la gente non è capace a guidare sulla neve ma li passavo tranquillamente) e adesso le terrò fino al prossimo cambio dove dovrei cercare delle 225-40-18 estive.
Non so se il mio gommista è caro...ma di solito un treno di gomme da 17" ..600 €...mi sembra iper caro...che dite?

Che siti consigliate ? Ho letto molto bene di gommadiretto...altri? Specialgomme com'è?

Consigliatemi anche qualche gomma!!!
 
io porto la mia esperienza con le gomme estive 225/45 17 che avevo su (continental) ho fatto sui 46000 Km... tenete conto che ne faccio sui 50.000 Km l'anno....poi le ho tolte in inverno ed ho messo le Nokian ( non ricordo il modello) fantastiche sulla neve e le ho tenute per 57.000 Km, finendo per tenerle anche l'ultima estate semplicemente per consumarle del tutto e tenevano ancora bene (per il mio gommista erano da cambiare 17000 Km prima...fate voi).
Le ho cambiate quest'inverno a novembre 2014 e ho rimesso altre Nokian perchè dovevo andare in montagna e nevicava ( ripeto ottime su neve...non so se la gente non è capace a guidare sulla neve ma li passavo tranquillamente) e adesso le terrò fino al prossimo cambio dove dovrei cercare delle 225-40-18 estive.
Non so se il mio gommista è caro...ma di solito un treno di gomme da 17" ..600 €...mi sembra iper caro...che dite?

Che siti consigliate ? Ho letto molto bene di gommadiretto...altri? Specialgomme com'è?

Consigliatemi anche qualche gomma!!!

Come siti sono ok tutti e 2... Per esperienza personale sconsiglio Pneumatione, anche se ho ricevuto subito il rimborso...
Io ero cliente Gommadiretto... Ora è la seconda volta consecutiva che compro su SpecialGomme e mi ci trovo molto bene, pienamente soddisfatto.
Poi i vari ragionamenti e considerazioni, sono personali.

Per le termiche, anche se da me sono d'obbligo, io non le uso (motivi personali) quindi non posso esserti utile...

In caso ti consiglio questa discussione:

https://forum.clubalfa.it/pneumatic...-per-giulietta-test-del-tcs-nel-post-1-a.html
 
io porto la mia esperienza con le gomme estive 225/45 17 che avevo su (continental) ho fatto sui 46000 Km... tenete conto che ne faccio sui 50.000 Km l'anno....poi le ho tolte in inverno ed ho messo le Nokian ( non ricordo il modello) fantastiche sulla neve e le ho tenute per 57.000 Km, finendo per tenerle anche l'ultima estate semplicemente per consumarle del tutto e tenevano ancora bene (per il mio gommista erano da cambiare 17000 Km prima...fate voi).
Le ho cambiate quest'inverno a novembre 2014 e ho rimesso altre Nokian perchè dovevo andare in montagna e nevicava ( ripeto ottime su neve...non so se la gente non è capace a guidare sulla neve ma li passavo tranquillamente) e adesso le terrò fino al prossimo cambio dove dovrei cercare delle 225-40-18 estive.
Non so se il mio gommista è caro...ma di solito un treno di gomme da 17" ..600 €...mi sembra iper caro...che dite?

Che siti consigliate ? Ho letto molto bene di gommadiretto...altri? Specialgomme com'è?

Consigliatemi anche qualche gomma!!!

Si, le Nokian sono una garanzia ;) Comunque dipende che gomme intendi, se sono di marca premium 600€ montate mi sembra nella media, on line ovviamente si risparmia un pochino ma considera che per il montaggio devi aggiungere 10-12 € a gomma...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no io cerco gomme estive magari mi son spiegato male..e andrei su marche non top...mi spiace ma molti fan pagare il marchio ..starei sulle 400 €
 
X