Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare le Kormoran 225/40 R18. Il mio gommista me le ha consigliate in quanto fanno ormai parte della Michelin. Premetto che sono un tipo tranquillo alla guida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Che preventivo ti ha fatto Kormoran v/s Michelin ?
 
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare le Kormoran 225/40 R18. Il mio gommista me le ha consigliate in quanto fanno ormai parte della Michelin. Premetto che sono un tipo tranquillo alla guida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E si, sono Michelin, ha ragione il gommista...
 
Le Kormoran €400 e le Michelin €570. Tutti e due i prezzi inclusi di manodopera, convergenza ed equilibratura. Ovviamente mi riferisco a gomme estive.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le Kormoran €400 e le Michelin €570. Tutti e due i prezzi inclusi di manodopera, convergenza ed equilibratura. Ovviamente mi riferisco a gomme estive.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda che prima ero ironico :p Vai di Michelin...ma che modello sono?
 
Il prezzo delle Kormoran è molto buono , certamente non male neppure le Michelin che sono superiori .
Forse alla fine le Michelin avranno durata e tenuta superiore ma è difficile dirlo a priori.
Dici che hai guida tranquilla , se non fai tanti chilometri puoi provare le Kormoran . Il mio ragionamento è puramente economico , personalmente andrei direttamente sulle Michelin......
 
Kormoran fa parte gruppo Michelin ... vecchie fabbriche dell'est europa ....
chiedi un po' al gommista come mai le Kormoran e non le Kleber (stesso gruppo) ????
dovrebbe cmq avere le stesse scontistiche .... e controlla il DOT ...

il delta fra Premium e le altre deve essere comunque del -40/50% ....
 
Mi ha proposto Kormoran perché è una gomma che lui monta tanto, sempre dopo la Michelin che mi ha consigliato fin da subito, e che ha già disponibile. Poi mi ha detto anche che chi l'ha provata non si è lamentato.
Ovviamente se in questo periodo non avevo altre spese da sostenere avrei preso ad occhi chiusi Michelin.
Ecco perché vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con questa gomma, ancora meglio se con la stessa misura. Il modello preciso mi sono dimenticato di chiederlo e vorrei sapere come verificare il DOT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi ha proposto Kormoran perché è una gomma che lui monta tanto, sempre dopo la Michelin che mi ha consigliato fin da subito, e che ha già disponibile. Poi mi ha detto anche che chi l'ha provata non si è lamentato.
Ovviamente se in questo periodo non avevo altre spese da sostenere avrei preso ad occhi chiusi Michelin.
Ecco perché vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con questa gomma, ancora meglio se con la stessa misura. Il modello preciso mi sono dimenticato di chiederlo e vorrei sapere come verificare il DOT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il DOT è una serie di numerini che indicano la settimana dell'anno e l'anno in cui lo pneumatico è stata prodotto: lo trovi stampato sulla spalla dello pneumatico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ha proposto Kormoran perché è una gomma che lui monta tanto, sempre dopo la Michelin che mi ha consigliato fin da subito, e che ha già disponibile. Poi mi ha detto anche che chi l'ha provata non si è lamentato.
Ovviamente se in questo periodo non avevo altre spese da sostenere avrei preso ad occhi chiusi Michelin.
Ecco perché vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con questa gomma, ancora meglio se con la stessa misura. Il modello preciso mi sono dimenticato di chiederlo e vorrei sapere come verificare il DOT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh se il discorso è economico puoi montarene diverse: Sunny (vari modelli), Godride (vari modelli), High Performer (vari modelli), Luccini, Tristar, Autoguard, Wanli, Linglong, Rotalla, Landsail, Gerutti, Kenda, Infinity, Nexen, Zeetex, Rockstone, Roadstone, Petlas, Effiplus, GT Radial, Fullway, Matador, Unigrip, Cooper, Gislaved, Tigar...
Oppure prenderle in offerta a qualche supermercato o discount, che di solito hanno la convenzione con qualche gommista x il montaggio...
Il mio gommista monta tanto le Linglong... Manco a lui sono più tornati a lamentarsi... Sempre se sono tornati almeno a casa...
Per il DOT sono 4 cifre, le prime 2 riguardano la settimana di produzione, le ultime 2 l'anno... DOT 0115 sarebbero state prodotte la prima settimana del 2015...
Ma lo puoi verificare quando ti arrivano... Prima è quasi impossibile...


Guarda che prima ero ironico :p Vai di Michelin...ma che modello sono?

Le Kormoran €400 e le Michelin €570. Tutti e due i prezzi inclusi di manodopera, convergenza ed equilibratura. Ovviamente mi riferisco a gomme estive.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


A me sono venute 396,88 euro... Prezzo internet...
 
X