Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Io ho comprato le Pirelli P1 sul Doblò e sono fatte in Turchia...nemmeno le Pzero nero sono fatte in Italia. Mi piacerebbe sapere quali modelli fanno qui, forse quelle da formula 1 :not-bad:

Tranquillo non era riferito a te è successo forse un'anno fa, quando in diversi si snobbava le Pirelli.
In Italia non rimarra più niente perchè siamo un popolo del caxxo.

Oppure ho visto che per questa misura ci sarebbero anche le yokohama sport advan v105... Non dovrebbero essere male, no?

Se prediligi la tenuta asciutto/bagnatto e confort, sono uno spasso...
Sono sempre classe F per resistenza al rotolamento, unico difetto, quindi qualcosa in più come consumo carburante mettila in preventivo...
Ma se vuoi un bel pò di gomma a terra eh eh eh...
Come rumorosità, nulla di particolare... poi dipende dal manto stradale...
Sulle asperità o sconnesso, vai tranquillo, sembra di avere delle sospensioni di altro tipo...
Come tenuta, hai l'auto incollata a terra (comunque ho anche i distanziali)... senti l'auto proprio bella piazzata... e non scivolano sui manti stradali lisci indipendentemente dall'asciutto e dal bagnato...
Perfettamente soddisfatto, ma per me Yokohama è sempre stata una garanzia dato che monto loro prodotti da ben 14 anni (eccetto le Pzero di serie all'acquisto dell'auto)...

Se prediligi la tenuta asciutto/bagnatto e confort, sono uno spasso...
Sono sempre classe F per resistenza al rotolamento, unico difetto, quindi qualcosa in più come consumo carburante mettila in preventivo...
Ma se vuoi un bel pò di gomma a terra eh eh eh...
Come rumorosità, nulla di particolare... poi dipende dal manto stradale...
Sulle asperità o sconnesso, vai tranquillo, sembra di avere delle sospensioni di altro tipo...
Come tenuta, hai l'auto incollata a terra (comunque ho anche i distanziali)... senti l'auto proprio bella piazzata... e non scivolano sui manti stradali lisci indipendentemente dall'asciutto e dal bagnato...
Perfettamente soddisfatto, ma per me Yokohama è sempre stata una garanzia dato che monto loro prodotti da ben 14 anni (eccetto le Pzero di serie all'acquisto dell'auto)...
E' proprio quello che sto cercando... Poi da quando ho capito hanno una spalla abbastanza robusta, così dovrebbero valorizzare la reattività dell'auto... Mai avuto yokohama, però mi stanno convincendo proprio!

- Informazione Pubblicitaria -
E' proprio quello che sto cercando... Poi da quando ho capito hanno una spalla abbastanza robusta, così dovrebbero valorizzare la reattività dell'auto... Mai avuto yokohama, però mi stanno convincendo proprio!

io, sempre e solo... e difficilmente cambierò... quindi sono un pò di parte in tal senso...
ti ripeto, di "negativo" (hanno 1500km al momento) la scorrevolezza... ma è normale per pneumatici di un certo livello...
sul bagnato, l'avantreno rimane abbastanza stabile... acquaplaning, beh, dipende dall'acqua presente e velocità...
asciutto, sei in una botte di ferro...
accelerazione/frenata, una garanzia
x uso stradale normale impiego, le trovo meglio della Parada, che rendono meglio in circostanze più spinte... come rumorosità 2 mondi diversi...
ah, ieri da me ha nevicato... ovviamente non sono x la neve... come del resto tutte le stradali estive...

Salve ragazzi, ho una 147 Q2 e devo cambiare le gomme. Premetto che le utilizzo solo per la stagione estiva in quanto ho un altro set di cerchi con le termiche. ho il piede pesante e vorrei le migliori gomme sportive utilizzabili su strada, preferisco una spalla rigida. Non mi interessa se durano poco o sono rumorose ma voglio uno pneumatico che tenga bene la strada sopratutto sull'asciutto. Scorrendo pagine su questa discussione ho notato le bridgestone re050a e le s001 (quest'ultime dovrebbero essere l'evoluzione delle re050a) che hanno una spalla rigida. Quali sono le differenze tra le due?? Qual'è la migliore come tenuta, reattività e precisione?? Se avete altra marca premium da consigliarmi sono tutt'orecchi!! Grazie

Sto scegliendo anch'io le gomme estive e da quel che ho capito dai gommisti le yokohama v105 si equivalgono circa con le bridgestone potenza s001...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Nexen Nfera SU1 o Falken Ziex ZE914???qualcuno ha mai avuto esperienza in merito???

appena prese le nfera..

X