Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

2.3 anteriori mi sembrano davvero pochini per un 2.0

Un'informazione, ma perché si dice che in un jtdm2 2.0 la pressione delle ruote anteriori a 2.3 è bassa? Da cosa si capisce? Perché il motore è più grosso e pesa di più?

Mi interessa saperlo perché i meccanici e gommisti me le hanno sempre gonfiate tutte e 4 a 2.2, indipendentemente da che macchina avessi.

Idem nella mia giuly 2.0 con i cerchi 17.

Dici che devo gonfiarle?

Un'informazione, ma perché si dice che in un jtdm2 2.0 la pressione delle ruote anteriori a 2.3 è bassa? Da cosa si capisce? Perché il motore è più grosso e pesa di più?

Mi interessa saperlo perché i meccanici e gommisti me le hanno sempre gonfiate tutte e 4 a 2.2, indipendentemente da che macchina avessi.

Idem nella mia giuly 2.0 con i cerchi 17.

Dici che devo gonfiarle?
Esatto, perche il motore è più pesante del rispettivo benzina.
Io cmq mi riferivo alle pressioni sui 18".

Ah perfetto grazie.
Per i 17 la pressione che ho io è giusta allora? In tutte e 4 ho 2.2

- Informazione Pubblicitaria -
La pressione giusta è quella sul Libretto uso e manutenzione.

Io le porto 2.8 ant. e 2.5 post.

www.tyrereviews.co.uk_images_tyres_Yokohama_Advan_V105.jpg

Ma con le buche con questa pressione come fai?io c'è lo 2.4 2.2 e sembra che si stacca la ruota ogni fossa che prendo

Ma con le buche con questa pressione come fai?io c'è lo 2.4 2.2 e sembra che si stacca la ruota ogni fossa che prendo

se vai da tabelle officina alfa, probabilmente ti diranno che x questa misura le devi mette a 3.0 ant e 2.6 post.
se vai da libretto, mi sembra che x il 140cv dice 2.6 ant 2.3 post normali... mentre a pieno carico devi gonfiarle ancora...
dato che le varie gomme rendono diversamente avendo caratteristiche diverse, non è detto che la stessa pressione va bene x tutte...
se portassi le mie gomme a 2.2, devo scende e spinge... mentre le tue va a finire che girano all'infinito...
io di solito prendo il parametro della casa per il veicolo in questione ed in base a come sento la macchina, vario la pressione...
x le buche non so tu, ma io le evito... e x le asperità/sconnessioni, sono ok, come del resto la tenuta...
yokohama x me è una garanzia...

Prese em michelin pilot sport 3. Dovrei metterle. Per fine mese. Vi daró presto notizie

Io ho le pilot sport 3 da 22k km.Non vedo l'ora che finiscano.cerchio 18,dal mio punto di vista non sono granché

ragazzi il gommista mi ha consigliato per i 19 pollici di montare delle 235 / 35

in base alle vostre esperienze quale marca è migliore?

ho trovato delle Dunlop Sport Maxx RT a buon prezzo, che ne dite?

X