Se leggi approfonditamente Luplo nel link che ho postato descrivono il modello sport Maxx RT confrontandolo poi con l'altro Blue Response. il primo della linea decisamente più sportiva il Maxx il blue response per chi preferisce il confort e i consumi che più al divertimento. tutto questo sempre nel discorso Dunlop.
Io personalmente posso dire e confermare quanto di scritto dicono nella descrizione dello Sport Maxx RT visto che le ho sotto le mie chiappette poi come hai detto la cosa è soggettiva anche ma io parlo per me mi ci trovo molto ma molto bene! ero un pò scettico prima di montarle perchè con tutto che conosco la casa da anni visto che in famiglia si è lavorato nel settore di Pneumatici mi sono dovuto ricredere su questo ultimo modello fabbricato dalla casa tedesca. Ognuno poi ha le proprie preferenze...le Yokohama sono senz'altro delle ottime gomme visto che parliamo sempre di pneumatici di prima fascia. Per prima fascia non comprendono after Market e roba cinese del cavolo...che molti le valutano eccellenti, poi sulla prima strada bagnata vanno lungo. Ad oggi le gomme sull'asciutto oramai si equivalgono quasi tutte la differenza e li ne vedi il vero salto di qualità è sul bagnato. In passato mi sono trovato molto bene anche con le Toyo CF01 sport.. che oggi non producono più insieme alle T1 sport.. questo perchè sono cambiati i tempi e i disegni sono più uniformi per soddisfare quello che ad oggi la clientela vuole... minor rumorosità e vibrazioni e minor consumi. come dissi al post in alto anche Le bridgestone sempre state gomme eccellenti negli ultimi anni stanno perdendo qualcosa. Ripeto chi è fedele poi al proprio marchio dirà sempre che saranno le migliori in assoluto.. io personalmente non mi soffermo mai ne ho provate molte e tra quelle devo riconoscere che le dunlop sport Maxx mi hanno sorpreso.
Si ma chi lo descrive in comparativa, è un blogger/opinionista, non una revista di settore o ente preposto... questo ti volevo far notare...
Mentre poi ti manda su una scheda del tcs con un paio di misure... e capirai, ad averle noi le strade che hanno in svizzera...
Non ho detto che non sono valide, anzi, penso il contrario in verità...
Però se poi analizzi i vari link che ti ho postato, da li si capirebbe che c'è di meglio e che non sono i migliori al mondo come potresti pensare...
Poi come ripeto, è sempre molto soggettiva perchè la medesima gomma su auto e misura diversa potrebbe far schifo...
Perciò non è che mi fido più di tanto di opinioni giornalistiche, gommisti ecc ecc...
Io ad esempio monto Yokohama che sono 14 anni e da li ho cominciato a capire che prodotto era... da allora x me sempre fedeltà, tranne le PZero che c'erano di serie sulla mia... Considerando i km che faccio, tipi di strade e vari momenti di divertimento, cambio gomme ogni 2 anni e qualche mese... fatti 2 conti...
D'accordissimo che chi le descrive ne è felice, come te nel tuo caso, ma passare da un'opinione personale ad un'esaltazione globale capiscimi, è un pò eccessivo...
Perchè le variabili per far si che una gomma tenga meglio di un'altra sono milioni...
Nulla di personale verso te o cosa monti, è più un invito alla razionalità...