hahahaha non è proprio la stessa cosa però si, molto dipende sempre e comunque da che guida hai ma solitamente difficilmente con una gomma più sportiva quindi morbida arrivi a farci oltre i 40000km per quanto vuoi sforzarti 5000 di più.. se le porti oltre a mio parere si è incoscienti.. quando la gomma ormai si è indurita è inutile tirare avanti la rumorosità aumenta e sul bagnato si rischia di andare lunghi frenando. se vuoi una gomma duratura detto ciò allora monta una meno sportiva ma più confortevole e allora con una guida normale arrivi a farci anche km in più. mi fanno ridere quelli della michelin che dicono le gomme che durano nel tempo, più km rispetto alle altre.. ah beh certo ormai una volta indurite non si consumano più e sembra sempre all'occhio di avere ancora un ottimo stato di gomma poi però torno a ripetere sul bagnato vediamo quanto tieni l'asfalto!
michelin..un nome una garanzia..del prezzo sicuro! .: muerte :.
Esperienza con le Parada: ho fatto 45000km... e ancora potevo farci qualche migliaio...
le ho cambiate perchè mi occupavano spazio in garage le nuove arrivate Advan Sport V105... fra moto, gomme e cerchi di altre vetture sono stato diciamo obbligato...
di tirate ne hanno avute un bel pò dato che mi piacciono le salite in montagna e ci vado spesso...
sennò nella guida di tutti i giorni non mi metto a fa le sgasate 1°-2°-3° per poi inchiodare all'incrocio più avanti...
certe sparate le lascio ai piloti forumendoli...
è nell'uso comune che per me te le mangi...
sul bagnato, in frenata erano sicuro meglio delle PZero nuove...
Con le Pzero ho fatto 52000km, ma erano strafinite già da un bel pò... e sono state sfruttate meno delle Parada...
per la rumorosità, erano rumorose da appena montate e lo erano un pò meno da quasi finite... ma dipende molto dalla forma del battistrada e l'ampiezza della tassellatura...
ci sono pro e contro in queste 2 cose...
pure da consumatissime, andavo come se fossero nuove sull'asciutto perchè non hanno perso quasi nulla... comunque io cambio gomme ogni 2 anni mediamente, quindi si sono conservate bene...
sul bagnato, vabbè acquaplaning... da semi-slick d'origine erano quasi slick... quindi non puoi pretendere chissà che... per le curve, con una certa attenzione da nuove, idem da finite... ma te ne accorgevi tranquillamente se cominciavano ad essere al limite...
uno dei miei amici che le aveva su 500 abarth ci ha fatto circa 15000km... ma va spesso in pista e sempre a tavola...
Ti ripeto, la questione consumo/durata dipende da come le usi...