Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ma siete proprio convinti che le gomme induriscano grossomodo con gli stessi parametri ?
Oppure ci sono mescole differenti con comportamento altrettanto diverso !?

Non so nulla sulle estive, ma sulle Winter della Michelin (fonte 4Ruote), era presente una mescola con uno shore diverso da tutte le altre, che nonostante fosse più morbida, si consumava meno.

Mi chiedo quindi se stesso discorso possa valere per le estive e quindi invecchiando non induriscano come le altre.

io vorrei da voi un parere per chi monta cerchi 17 con la misura a libretto 215/45/R17 quanto cambia dai 205/55/16 con i vari benefici e i contro tra le due misurazioni... a voi le opinioni a riguardo perchè in futuro prossimo mi piacerebbe passare ai 17" sotto alla mia Jtdm 120cv

io vorrei da voi un parere per chi monta cerchi 17 con la misura a libretto 215/45/R17 quanto cambia dai 205/55/16 con i vari benefici e i contro tra le due misurazioni... a voi le opinioni a riguardo perchè in futuro prossimo mi piacerebbe passare ai 17" sotto alla mia Jtdm 120cv
È una 147 ?
La cosa più avvertibile é l'aumento di rigidezza (a parità di gomma), quindi peggiora un pochino il comfort.

Poi palati raffinati potrebbero cogliere una maggiore precisione di sterzo, ma se sali in macchina e non sai che gomma c'è montata, non so quanti ne avvertono il cambiamento (comfort a parte).

- Informazione Pubblicitaria -
È una 147 ?
La cosa più avvertibile é l'aumento di rigidezza (a parità di gomma), quindi peggiora un pochino il comfort.

Poi palati raffinati potrebbero cogliere una maggiore precisione di sterzo, ma se sali in macchina e non sai che gomma c'è montata, non so quanti ne avvertono il cambiamento (comfort a parte).

sisi certo 147 jtdm 120cv quindi aumenterebbe maggiormente di quello che già è la precisione dello sterzo e basta? il confort immaginavo che leggermente perde... però a livello di tenuta... scatto....ripresa...... tutti i pro e i contro...

Finalmente sto girando con le michelin. Ottimo compromesso. Gomma silenzionsa e comoda. Non è delle più sportive causa fianco non proprio duro ma non perde mai aderenza. Al momento sono soddisfatto

Finalmente sto girando con le michelin. Ottimo compromesso. Gomma silenzionsa e comoda. Non è delle più sportive causa fianco non proprio duro ma non perde mai aderenza. Al momento sono soddisfatto
Quali hai montato? Misura?

Qualcuno di voi ha provato uno dei seguenti pneumatici?
DUNLOPSport BluResponse
GOODYEAR EfficientGrip Performance

Volevo un qualcosa di silenzioso e "sicuro" alla guida. Questi due pneumatici, in base all'etichetta europea, sembrano un po' meglio del pirelli cinturato.

X