Francamente anch'io non riesco a comprendere come si possano fare testacoda andando piano e soprattutto con una trazione anteriore...Io non vado a velocità full
Come vai tu da pilota ....
Per questo nei testa coda mi sono
Sempre salvato .....
E la velocità e ridotta al massimo
Già a tre gradi.
E non vado in montagna ......... le catene servono a niente sul ghiaccio .
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Comunque ammesso e non concesso, giusto per spiegarmi meglio, se hai la possibilità un giorno che piove, ti trovi in un piazzale deserto, prova (magari lo hai già fatto), vai a 50 ~ 60 e sterzi e tiri il freno a mano.
Il posteriore dell'auto ti schizza all'improvviso e non puoi fare nessuna correzione. È grossomodo quello che succederebbe se le anteriori hanno ancora buona aderenza e le posteriori l'hanno persa del tutto, la macchina ti parte così.... cosa vuoi tenere, al massimo cercherai di riprenderla, ma se la curva era a destra sei già nell'altra corsia con il culo, se la curva é a sx ci entri con il muso.
Mentre se hai gomme delle stesse caratteristiche, cominci ad avvertire l'alleggerimento delle anteriore e sei già avvisato, se insisti allarghi la curva, ma non vai in testacoda.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk