Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Il codice superiore è ammesso,inferiore,no,ed è meglio non rischiare,io ci son passato anni fa quando avevo la Delta...:rolleyes:
 
Bridgestone Turanza,pareri.

Ciao a tutti,
volevo chiedere una info..
Tra max 2 settimane devo cambiare tutti e 4 i pneumatici della mia alfa 147.
Secondo voi le Bridgestone Turanza sono la scelta giusta? Mi servono gomme "touring". Ho visto anche le bf goodrich profiler 2 ma non so se sono buone o meno.
Conoscete qualche gommista Serio e onesto zona Milano Sud?
Ho visto che gommadiretto ha degli ottimi prezzi 4 gomme B. Turanza (195/60 r15) prezzo 376€ consegna e montaggio presso autofficina convenzionata , ma non so che fare...

Aiuto pls :D

Grazie in aticipo!
Ste
 
Re: Bridgestone Turanza,pareri.

Consigliate sia le gomme,che gommadiretto..:)
Le Turanza le ho avute sui 16",dopo i Goodyear F1,mi è sembrato di rinascere...:lol2:
Con gommadiretto mi son sempre trovato bene,sia con le estive,che con le invernali...:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
consiglio su pneumatici dunlop sp 01 oppure?

ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio,sono in procinto di cambiare le gomme e vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa in merito alle dunlop sp 01,finora ne ho sentito parlare molto bene, voi cosa ne dite?oppure alternative? rapporto qualità/prezzo?
grazie
 
Re: consiglio su pneumatici dunlop sp 01 oppure?

Sì,io...non te li consiglio,molto scivolosi,specialmente sul bagnato(non è ovvia come deduzione...:p ) io ti consiglio i Bridgestone Turanza ER300,sono asimmetrici come i Dunlop,ma sono migliori in tutte le condizioni,e fanno parte della categoria "turistica" come gli SP01 :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti!Ho un'Alfa 147 1.9 JTDm. Due giorni fa a causa pioggia intensa si è venuta a creare una buca (allagata) che non ho visto e passandoci sopra ho piegato il cerchio in lega e rotto la gomma. Sono andato al gommista che mi ha sostituito la gomma con una Uniroyal rallye 550 the rain tyre 205/55 R16 V (€120) in più mi ha consigliato di far riparare il cerchio (€80) per evitare di comprarlo nuovo. Volevo chiedervi cosa ne pensate della gomma Uniroyal in questione (visto che a questo punto dovrei sostituire le altre 3) e magari darmi qualche alternativa migliore sempre per gomme da bagnato, in più che processo possono aver usato per riparare il cerchio in lega, visto che il gommista non mi ha saputo dare una spiegazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

I cerchi vengono raddrizzati a "caldo",normalmente,dopo,non danno problemi..ovviamente non mantengono la stessa robustezza di prima,ma se non fai i Safari,direi che puoi stare tranquillo..
Per quanto riguarda i pneumatici,adesso ne hai uno diverso dagli altri 3? :confused:
Come gomme,ti consiglio le Toyo T1-R,ottime sul bagnato..:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Si ho una gomma diversa dalle altre tre che sono perelli P0 rosso da 16. Grazie
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Rimane confermato quello che ti ho detto prima,anche le Bridgestone RE050 sono ottime gomme :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

attento a circolare con un pneumatico diverso dalle altre 3 perchè credo ti posson dare una multa..è successo ad un mio collega (extracomunitario,il che potrebbe aver influito sul giudizio..)che aveva su una Ypsilon 2 gomme della pirelli all'anteriore e una kleber e una michelin al posteriore (misure a libretto e tutte uguali ma di disegno differente viste le diverse marche)e gli han fatto un verbale..mi pare che debbano essere almeno a coppie..corregetemi se sbaglio..
 
X