Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Hai fatto benissimno a precisarlo,mi ero dimenticato! :WC:
Il c.d.s prevede che i pneumatici debbano essere uguali sullo stesso asse..:)
 
Consigli per gomme con buona durata

Ciao ragazzi, quali gomme mi consigliate per la mia 147 con i 15" 195/60 che abbiamo una bella durata (l'ideale sarebbe sui 40-50000km) diciamo gomme turistiche ma che tengano bene??
e soprattutto che non costino un esagerazione.. magari sui 350 euro

:decoccio:
 
Re: Consigli per gomme con buona durata

io ho le eagle f1, mi trovo bene, sono praticamente nuove dopo 12.000 km....cmq tutto sta a come le giudi, strada - percorrenze...
Poi ci devi aggiungere un controllo periodico e un'inversione ogni 15.000 max 20.000 km.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consigli per gomme con buona durata

Le F1,purtroppo,non sono gomme x percorrere km,anzi..tra non molto,il rumore di rotolamento di verrà a trovare,sarà fastidiosissimo,la gomma si scalinerà e si deteriorerà in fretta,il 90% di quelli che hanno avuto le F1 lo sanno..(mai più nella mia vita..)
Per quanto riguarda pneumatici che durino,direi Bridgestone Turanza ER 300,oppure Michelin Primacy,se vuoi andare sul sicuro..in ogni caso,se n'è già parlato in altre disc..:decoccio:
 
Re: Consigli per gomme con buona durata

ciao ragazzi, quali gomme mi consigliate per la mia 147 con i 15" 195/60 che abbiamo una bella durata (l'ideale sarebbe sui 40-50000km) diciamo gomme turistiche ma che tengano bene??
E soprattutto che non costino un esagerazione.. Magari sui 350 euro

:decoccio:


michelin.....
 
Re: Consigli per gomme con buona durata

E come costi quanto vengono le Bridgestone e Michelin all'incirca?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consigli per gomme con buona durata

E un consiglio, la durata dipende da un sacco di fattori piede, strada e poi non è bello far durare le gomme più di tre stagioni perchè perdono quindi la durata è anche dettata dal reale utilizzo dell'auto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

e delle dunlop sport fastresponse che mi dite? provate? sono meglio o peggio delle sport maxx?
Mi sapete dire se le fastresponse da 16" sono montate di serie su un qualsiasi modello alfa (in questo caso 147) o mi ha detto una bufala chi me li vuole vendere usate dicendo che sono appena state smontate da auto nuova?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

e delle dunlop sport fastresponse che mi dite? provate? sono meglio o peggio delle sport maxx?
Mi sapete dire se le fastresponse da 16" sono montate di serie su un qualsiasi modello alfa (in questo caso 147) o mi ha detto una bufala chi me li vuole vendere usate dicendo che sono appena state smontate da auto nuova?

A me non risulta che siano montate di serie su qualche modello Alfa,anzi,in generale mai visto pneumatici Dunlop su modelli recenti..
Meglio delle Maxx si trova,basta poco,sono abbastanza scivolose sul bagnato e come tenuta sono gomme medie..:smiley_029:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

e pensa che le maxx sono date sul sito dunlop come high performance...
e le fastresponce nessuno le ha mai provate o mi sa dire?
Allora mi sa che il venditore mi ha detto una balla e ha gia cambiato un treno di gomme. oppure altri mi san dire se davvero son montati di serie su qualche alfa?
 
X