Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Io ho percorso già 6.000 km con le mie nuove Dunlop sport maxx 225 40 r 18 e posso dire che parlando di consumi sono ottimali non ho nulla di cui lamentarmi, ottima tenuta di strada ed anche sul bagnato ma davvero rumorose per i miei gusti! Da come mi erano state decantate avrebbero dovuto essere mooolto più silenziose, sono quasi pentita di non aver preso le goodyear efficient grip perchè ero indecisa tra questi due modelli...voi che ne pensate?
Hai preso le TT o le RT? Credo queste ultime. Io ho le RT e non mi sembrano così rumorose, ad ogni modo le Goodyear sono un livello sotto a prestazioni.

io ho le rt e sinceramente ho anche calibrato al meglio la pressione ma sinceramente sono di livello pari alle pirelli p zero che avevo in quanto a rumorosità ed io credevo invece di aver migliorato!

io ho le rt e sinceramente ho anche calibrato al meglio la pressione ma sinceramente sono di livello pari alle pirelli p zero che avevo in quanto a rumorosità ed io credevo invece di aver migliorato!
Hai migliorato le prestazioni però...

- Informazione Pubblicitaria -
stesse dunlop e stessa misura che monto io. ottime in quanto a prestazioni ma anche secondo me rumorose...

Io come detto ho montato le Alpine 5 da 205, frenata ottima, sembro viaggiare sui binari

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

felice di non essere la sola! sinceramente le prestazioni su gomme di livello top credo differiscano ma di poco, non stiamo parlando di gomme economiche! per qualcosa di meno rumoroso su cosa dovrei orientarmi in futuro?

io a livello di silenziosità mi sono trovato molto bene con bridgestone e hanckook, ma mai montate su giulietta.

Seguo con interesse... ho un'Alfa GT Q2, con pneumatici estivi 225/40 R18 da sostituire a breve.
Sarei orientato su pneumatici con ottime performance sia su asciutto che su bagnato e che garantiscano una buona durata, almeno 50mila km.
Mi hanno parlato bene dei Pirelli Cinturato P7, qualcuno li conosce?
Altri consigli?

Io monto le estive Pirelli, mi sono piaciute, anche se a onor del vero le ho tenute per poco perché poi ho montato le invernali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando ho acquistato la giulietta aveva montato 4 pirelli cinturato P7 (205 55 16). Nonostante il battistrada era buono dopo un mesetto dalla disperazione del rumore le ho cambiate ed ho montato le Bridgestone. Silenziosissime! Ad oggi sono 3 anni che uso Bridgestone e mi trovo bene. Cmq probabilmente le mie pirelli erano indurite considerando che la maggior parte ne parla bene..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

X