allora sono ancora qui a darvi fastidio, volevo un consiglio, premetto che oltre alle prestazioni, mi interessa da un pneumatico anche la durata (non vorrei cambiare le gomme dopo 15000 o 20000km), e preisando che ho i cerhi da 17, che calzano 215-45-17
voi cosa mi consigliereste dovendo scegliere fra questi 3 modelli.
pirelli p7000
pirelli pzero nero
goodyear eagle f1 gs d3
in alternativa ci sarebbero anche le falken, e dunlop pero non so quale modello.
Le Goodyear F1 sono fuori produzione,inoltre,dopo un certo kilometraggio,risultano molto rumorose,e la tenuta diminuisce parecchio,inoltre,hanno un fianco molto cedevole..le Pirelli P0 son migliori delle 7.000 /troverai parei su queste gomme in questa disc.),ma,se fossi in te,andrei sulle Bridgestone Turanza,oppure le Falken
ZIEX ZE-912
mi è sorto un dubbio..ma le assimmetriche sono sempre non direzionali? Su quelle che sto a ndando a montare (dunlop sp fast response) vi è indicato solo il lato di montaggio sul cerchio (esterno-interno) ma in questo modo posso montarle sia a destra che a sinistra dell'auto e quindi il senso di rotolamento è diverso, ma è cosi? mi sembra strano perche
è cambiando il senso rotolamento mi sembra propio che cambi la disposizione intagli ( e quindi il modo di fuorisciuta dell'acqua)
I pneumaci asimmetrici,hanno un disegno del battistrada che cambia,a partire dall'esterno,verso l'interno..tendenzialmente,tendono a dare meno deriva della vettura a discapito di una minore sensibilità..hanno un outside,appunto,x tenere sempre dal lato esterno lo stesso disegno del battistrada.
Quelli direzionali,invece,garantiscono (in teoria) una maggiore precisione di guida,e sono maggiormente indicati sul bagnato,in quanto,generalmente,hanno un disegno a "freccia" che non può essere invertito..
Bisogna tenere conto che cambia molto a seconda della mescola e della carcassa del pneumatico,questo è un discorso in generale :decoccio: