Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

LE GoodYear che dico io le fanno solamente con spalla da 40

215/40 R17

Altrimenti ci sono le Eagle F1 Asimmetriche 215/45 R17 come riporta il libretto...

Siccome personalmente Me Ne Frego ho deciso di montare le Gomme migliori in circolazione con spalla ribassata a 40 anche se non sono riportate a libretto
Mi piace la tua filosofia, in realtà mi sa che farò così anche io, non lesino sulle scarpette della mia piccola !

• Like
Reactions: kormrider
Mi piace la tua filosofia, in realtà mi sa che farò così anche io, non lesino sulle scarpette della mia piccola !

Ti ripagano in curva poi vedrai !!

Come direbbe Abatantuono "Sò Diego mi spiego"
Mo dirari: "il Kormorano aveva ragione"

• Like
Reactions: Jogiu
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate, ma vi conviene rischiare. Faccio copia incolla di un articolo del codice della strada:

"la sanzione per chi circola con pneumatici di dimensione diversa da quelle approvate è attualmente di 419 euro, più il ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di sottoporre l'auto al collaudo presso un ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri; inoltre, in caso d'incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi delle somme pagate a titolo di risarcimento dei danni causati a terzi, in quanto la vettura non è in regola con il Codice della strada."

Si si lo sappiamo..
Anche gli attuali 4 governi di fila non sono in regola per cui...

È dal 2009 che giro con pneumatici non omologati a libretto.. differiscono solamente nel rapporto d'aspetto invece che portare le 195/50 R15 contrassegnate giravo con
195/45 R15

Sempre fermato a posti di blocco, attraversato dogane, confini esteri... subito pure incidenti e mai avuto questioni

La differenza se non si va a prendere la carta di circolazione e non ci si mette lì in ginocchio a controllare è pressoché inesistente a chi non è del mestiere.. e poi vedo girare Gran Visir di Tamarri del "Tuning-Style" con le carreggiate allargate a mo di parafango di una ape piaggio.. luci allo xeno accecanti, vetture addobbate a festa manco un'astronave.. e non vengono ne fermati ne controllati... con marmitazze a scarico diretto sfumazzanti come ciminiere...

E io dovrei spendere 280 euro per l'omologazione di uno spalla 40 al posto di un 45??? In questo paese dei balocchi chiamato Italia??

Concordo appieno sul fatto che il rischio ci sia, come sulle sanzioni a cui andiamo incontro... Purtroppo, io parlo per me, corro il rischio per godere delle emozioni che mi trasmette quando poi spingo un po di più

• Like
Reactions: kormrider
X