Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ci sono anche alcuni negozi online convenzionati con dei gommisti , basta che li scansioni e scegli quello più comodo ( anche per farcele recapitare)

Le gomme puoi acquistarle dove vuoi, online, rivenditore professionista. Il montaggio, credo per tutti, viene effettuato presso il centro gomme e non a domicilio. Credo che nessuno sia dotato di macchinari, per l'installazione a domicilio

- Informazione Pubblicitaria -
Le gomme puoi acquistarle dove vuoi, online, rivenditore professionista. Il montaggio, credo per tutti, viene effettuato presso il centro gomme e non a domicilio. Credo che nessuno sia dotato di macchinari, per l'installazione a domicilio

Anch'io pensavo così, ma ho trovato alcuni varianti, vediamo

Salve, quando si fa inversione alla nostra giuly, e fatta la dovuta ed obbligata equilibratura, bisogna fare anche l'assetto?
L'alfa mi dice che l'inversione comprende equilibratura ed assetto, il gommista mi parla di solo equilibratura.
Qualcuno mi sa dare delucidazioni?
L'assetto è solo una cosa da mettere in fattura x gonfiare il prezzo? Oppure serve necessariamente xk la giuly ha un assetto particolare?

Penso che per assetto l'alfa intenda convergenza. Anche perchè le nostre giuly non hanno ammortizzatori regolabili.

Salve, quando si fa inversione alla nostra giuly, e fatta la dovuta ed obbligata equilibratura, bisogna fare anche l'assetto?
L'alfa mi dice che l'inversione comprende equilibratura ed assetto, il gommista mi parla di solo equilibratura.
L'assetto è solo una cosa da mettere in fattura x gonfiare il prezzo? Oppure serve necessariamente xk la giuly ha un assetto particolare?
Non serve nessun assetto o convergenza, basta l'equilibratura.

Ci mancherebbe altro che mettere le mani quattro volte all' anno nella convergenza. Se il consumo delle gomme è omogeneo e compatibile con lo stile di guida la convergenza non richiede certo questa frequenza di controllo .

Il consumo degli pneumatici non è mai uniforme su tutti e 4, specialmente su assi diversi, invertirli quindi può rendere necessario rifare la convergenza, potresti ritrovarti con volante leggermente storto o piccoli problemi di deriva. Se si è fortunati non occorre farla, ma il consiglio è di fare anche la convergenza.

X