Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Il perchè non lo so peró per me non stá affatto bene!
Eh, nemmeno a me in effetti...
Ma che voi sappiate questa bella cosa la fanno anche Goodyear, Bridgestone e Pirelli???
Dunlop no a quanto ho capito..
 
Eh, nemmeno a me in effetti...
Ma che voi sappiate questa bella cosa la fanno anche Goodyear, Bridgestone e Pirelli???
Dunlop no a quanto ho capito..
Io l'ho notato anche sulle Nexen N8000
 
..però mi è venuta in mente una cosa: non è che quando è montata poi la michelin si schiaccia e l'impronta torna 225??
Solo che il discorso varrebbe anche per le altre che a parità di condizionati dalla sarebbero comunque più larghe, a meno che Michelin non abbia spalla più morbida e quindi più flessibile...
Sto provando a giustificare sta cosa perchè non voglio pensare che per limitare il consumo di carburante si siano inventati sta schifezza!
 
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Credo che sia proprio così infatti hanno una spalla molto più morbida però esteticamente non mi piace affatto
 
Credo che sia proprio così infatti hanno una spalla molto più morbida però esteticamente non mi piace affatto
..e non va bene neanche questo!
Vuol dire che si corica di più in curva...ma soprattutto che se becchi un'asperità o una buca è rottura sicura![emoji30]
Tra l'altro se fa grip pure una parte di spalla...ma mica ha il battistrada sulla spalla![emoji55]
 
Scusate il ritardo nella risposta.
Vi garantisco che non è un effetto ottico ma è palesemente visibile ad occhio nudo la differenza di larghezza.

Chi abbia voglia ed abbia le 225/40 R18, se volete, possiamo condividere metodo di misurazione con tanto di fotografia con metro attaccato e riportiamo due righe giusto per casistica.
 
Eh, nemmeno a me in effetti...
Ma che voi sappiate questa bella cosa la fanno anche Goodyear, Bridgestone e Pirelli???
Dunlop no a quanto ho capito..


A me proprio ieri sono arrivate le hankook, mai provate è la prima volta staremo a vedere, le ho misurano e misurano cm 23 di larghezza al suo massimo, poi c'è sempre il discorso che il battistrada sembra più piccolo perchè se notate ultimamente la parte più esterna e interna dei pneumatici la accompagnano sempre al bordo, sono un pò stondate, ecco qui che se siamo pignoli effettivamente la parte di contatto a terra è leggermente inferiore, di poco ma lo è.
 
Per curiosità tua, se ora hai gomme differenti, con il medesimo metodo di misurazione, rileva la larghezza delle tue attuali coperture e confrontala con le Hankook.
 
Scusate il ritardo nella risposta.
Vi garantisco che non è un effetto ottico ma è palesemente visibile ad occhio nudo la differenza di larghezza.

Chi abbia voglia ed abbia le 225/40 R18, se volete, possiamo condividere metodo di misurazione con tanto di fotografia con metro attaccato e riportiamo due righe giusto per casistica.
Ma di che ri scusi![emoji1]
Comunque questa comparativa sì che sarebbe interessante e utile!
Domani intanto faccio una misurazipne io tra Continental e Michelin..
 
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Reactions: beppe_qv
Che poi, intendiamoci, non è che se un pneumatico è realmente più largo di un altro, automaticamente sia più o meno performante perché le due cose assolutamente non sono direttamente correlabili tra di loro. Però la differenza è palese ed a volte anche quantificabile in 2 - 3 cm.

Stasera quando torno a casa, se mi ricordo, misuro effettivamente le Pirelli PZero e vi dico.
 
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