Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Se mi ricordo scatto e posto foto(premetto che magari stò dicendo una cag..... Ma mi sembra netta la differenza infatti per me la Michelin 225 su canale 8 sembra che sia molto tirata come se il cerchio avesse il canale sbagliato
 
La Michelin a parità di gomme è sempre un po’ più stretta delle altre,molto più squadrata,lo fanno per contenere i consumi di carburante, misurate anche io quando avevo le ps3 con le dunlop sport maxx rt,c erano 2 cm di differenza
 
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La Michelin a parità di gomme è sempre un po’ più stretta delle altre,molto più squadrata,lo fanno per contenere i consumi di carburante, misurate anche io quando avevo le ps3 con le dunlop sport maxx rt,c erano 2 cm di differenza
Beh, se è più squadrata in realtà l'impronta a terra è maggiore e quindi l consumo è maggiore..
Per il resto non capisco; se la spalla della gomma deve andare a filo con il.bordo del cerchio, vuol dire che ad un canale del cerchio x corrisponderà una larghezza x e proporzionale della spalla della gomma che varrà per qualsiasi marca di quella misura: ora se una dunlop e una michelin montano entrambe correttamente nel canale, e le vostre asserzioni sono esatte... vorrebbe dire che la michelin non ha la spalla dritta a 180° rispetto al bordo, ma è rastremata???E quindi scusate...ma è fuori specifica!!!???
Se la specifica di quel cerchio ( e il libretto) dicono che la gomma deve essere 225mm di larghezza, come può essere che uno si trova con una larghezza di 215mm????
Tra l'altro se fosse vero la cosa non mi farebbe per niente piacere...se volevo un'impronta a terra di 215 compravo un'altra gomma o mi tenevo le 205...[emoji52]
 
Beh, se è più squadrata in realtà l'impronta a terra è maggiore e quindi l consumo è maggiore..
Per il resto non capisco; se la spalla della gomma deve andare a filo con il.bordo del cerchio, vuol dire che ad un canale del cerchio x corrisponderà una larghezza x e proporzionale della spalla della gomma che varrà per qualsiasi marca di quella misura: ora se una dunlop e una michelin montano entrambe correttamente nel canale, e le vostre asserzioni sono esatte... vorrebbe dire che la michelin non ha la spalla dritta a 180° rispetto al bordo, ma è rastremata???E quindi scusate...ma è fuori specifica!!!???
Se la specifica di quel cerchio ( e il libretto) dicono che la gomma deve essere 225mm di larghezza, come può essere che uno si trova con una larghezza di 215mm????
Tra l'altro se fosse vero la cosa non mi farebbe per niente piacere...se volevo un'impronta a terra di 215 compravo un'altra gomma o mi tenevo le 205...[emoji52]

Non mi sono spiegato bene, il battistrada non è più squadrato ma è più stondato rispetto alle altre,nel cerchio la gomma sta più tirata sembra una 205 ,quando ho montato le dunlop erano molto più squadrate è il battistrada cominciava a filo di cerchio,mentre nelle Michelin il disegno del battistrada iniziava dopo del cerchio,non so se mi sono spiegato bene
 
Cioè intendevi dire questo???
Ovviamente ho estremizzato il concetto...[emoji12]
20180207_131854.jpg
 
Il concetto è questo
[emoji33] [emoji33] [emoji33]
...scusate...ma che c@gat@ sarebbe????!![emoji35]
Io compro un'auto o cambio i cerchi per avere più stabilità...e questi ti fregano cm???
Ma perchè poi??
 
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