Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Condivido le mie esperienza: macchina ritirata con Bridgestone Turanza T001 205 su cerchi 16. Devo dire ottime gomme sia sull'asciutto che soprattutto sul bagnato. Ci ho fatto 40.000km poi con l'arrivo dell'inverno ho deciso di cambiarle(2 le ho tenute perche non ancora del tutto finite).
Volendo provare per la prima volta le 4seasons e visto il prezzo ho optato per Hankook Kinergy 4s. Devo dire che nei primi 1500km mi hanno letteralmente impaurito: su bagnato sembravano legno, sull'asciutto una normalissima gomma di media qualità. Ad oggi che ci ho fatto circa 5-6000km invece devo dire chi mi stanno dando buone risposte, vanno molto meglio dei primi km.
Ovviamente si sa che un 4 season non sara mai come una gomma estiva top di gamma o come una invernale pura ma tutto sommato finora per il prezzo(350 tutto compreso) e per il consumo che stanno dimostrando(praticamente nessun segno di usura) direi che non sono poi così male.

Condivido le mie esperienza: macchina ritirata con Bridgestone Turanza T001 205 su cerchi 16. Devo dire ottime gomme sia sull'asciutto che soprattutto sul bagnato. Ci ho fatto 40.000km poi con l'arrivo dell'inverno ho deciso di cambiarle(2 le ho tenute perche non ancora del tutto finite).
Volendo provare per la prima volta le 4seasons e visto il prezzo ho optato per Hankook Kinergy 4s. Devo dire che nei primi 1500km mi hanno letteralmente impaurito: su bagnato sembravano legno, sull'asciutto una normalissima gomma di media qualità. Ad oggi che ci ho fatto circa 5-6000km invece devo dire chi mi stanno dando buone risposte, vanno molto meglio dei primi km.
Ovviamente si sa che un 4 season non sara mai come una gomma estiva top di gamma o come una invernale pura ma tutto sommato finora per il prezzo(350 tutto compreso) e per il consumo che stanno dimostrando(praticamente nessun segno di usura) direi che non sono poi così male.
Diciamo che col passare del tempo di sei abituato alla mediocrità che avevi notato in principio.

Io ho sempre montato Michelin Pilot Sport e mi sono trovato bene ora ho le PS4.
Ho avuto le Pilot Sport Exalto su Clio...grandissima gomma..dei binari per 30k km..poi si scalettavano e diventavano rumorose..la PS4 ci credo siano ottime..

- Informazione Pubblicitaria -
Una gomma che non si consuma non è una buona gomma...

• Like
Reactions: zagros e None
Ciao ragazzi un consiglio per la mia giuly con misura 225/45 r17, sono tutte sullo stesso prezzo (tra 70 a 80 euro):

- Bridgestone potenza s001 91w
- Continental premiumcontact 6 91y
- Dunlop sport maxx rt2 91y
- Pirelli cinturato p7 91w

Oppure qualche alternativa?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi un consiglio per la mia giuly con misura 225/45 r17, sono tutte sullo stesso prezzo (tra 70 a 80 euro):

Dunlop

• Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, le mie gomme estive hanno percorso 40 mila km, sul foglio che mi ha rilasciato il gommista a novembre c'è scritto 3 mm / 4 mm. Secondo voi sono da cambiare oppure le sfrutto per un altra stagione? Il gommista inoltre mi ha fatto 430 euro per le Goodyear eagle f1 da 17 e 420 per le continental premiumcontact6 in offerta. Consigli grazie.

• Like
Reactions: kormrider

Io ho le cinturato p7 e mi ci sto trovando molto bene.
Ma veramente te le mette 80€? L’ultima volta che l’ho dovuta cambiare per dei bozzi che sono usciti per le buche l’ho pagata 110€!

Ciao ragazzi, le mie gomme estive hanno percorso 40 mila km, sul foglio che mi ha rilasciato il gommista a novembre c'è scritto 3 mm / 4 mm. Secondo voi sono da cambiare oppure le sfrutto per un altra stagione? Il gommista inoltre mi ha fatto 430 euro per le Goodyear eagle f1 da 17 e 420 per le continental premiumcontact6 in offerta. Consigli grazie.

ciao Sony prendi le goodyear senza neanche pensarci.

Comunque come prezzi è un po' caro

Nel caso guarda qui:

https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-3-225-45-17-GOODYEAR----

Risparmieresti 120 euro

Ciao a tutti,

Devo cambiare il treno gomme P7 Cinturato che ormai ha fatto il suo corso circa 55000 Km (prevalentemente autostrada)

Non saprei cosa prendere ma non voglio spendere tanto ai tempi spesi circa 280€ montate per questo treno.

Attendo consigli grazie

X