Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ragazzi su.... possibile che ci si azzuffi per un parere interpretato male?

Basta veramente così poco per litigare?

Non si litiga si precisa e dopo 3 messaggi uno ovviamente risponde. 1 - 2 resisto fino a 3 ma dato che qui sono sempre uno che chiede e risponde poco perche' non ho esperienza su tutto pregherei di fare come me se uno a volte non ne sa e far rispondere a gente esperta esempio utenti come kormrider, IPOIDE o Melo81. E qui chiudo per non andare O.T.

• Like
Reactions: Melo81
Penso che non ci siano problemi a trovarle da un gommista, se ti può essere utile qui c'è la lista dei rivenditori

NEXEN TIRE

Fatto fare preventivo:

4 pneumatici NEXEN N Blue hd PLus prezzo 300 compreso di montaggio e cambio valvole.

Ripeto da Norauto i prezzi sono molto piu' bassi pero' qui mi e' stato detto che Norauto e Midas (stessa catena tra l'altro) si deve starne alla larga ma non ho capito per che cosa.

le Pirelli P7 Cinturato a 270 da Norauto.

Alla cifra delle NEXEN da questo gommista privato, da NORAUTO mi prendo:

Dunlop Sport Response a 280 compreso di tutto

o

Bridgestone Turanza ER300 a 296 compreso di tutto.

Non saprei che fare....

Capisco il tuo punto di vista, però penso che a volte si possa anche lasciar correre... non è certo una questione di vita o di morte... ad ogni modo evita di apostrofare gli altri utenti con cose tipo "non sai leggere..." a volte basta un semplice chiarimento, cortese ed educato ;)

Nei preventivi che ti sei fatto fare "ballano" circa 30 euro.. io fossi in te mi butterei sul modello migliore a prescindere dal prezzo...

- Informazione Pubblicitaria -
Perdi dici di starne alla larga?

3 anni fa ho comprato degli pneumatici invernali della Khumo da Norauto e bene che vanno ad oggi

Dici cosi per i prodotti che hanno o per il servizio che danno?

entrambe le cose.

Da norauto non ci Andrei neanche per rabboccare il liquido dei tergicristalli

Capisco il tuo punto di vista, però penso che a volte si possa anche lasciar correre... non è certo una questione di vita o di morte... ad ogni modo evita di apostrofare gli altri utenti con cose tipo "non sai leggere..." a volte basta un semplice chiarimento, cortese ed educato ;)

Nei preventivi che ti sei fatto fare "ballano" circa 30 euro.. io fossi in te mi butterei sul modello migliore a prescindere dal prezzo...

Sono stato educatissimo credimi.

Infatti credo di stare sulle Pirelli P7 anche se sarei curioso per soli 8 in piu' arrivare a 280 e provare le Dunlop pero' non so come si comportano sul bagnato e sul baganto con una 147.

Comunque grazie per i consigli.

@kormirider te che dici? me le hai consigliate prima te. parlo di bagnato ma anche sull'aciutto un parere sarebbe gradito da te e da chi puo' darlo che sa come sono e grazie anche a te.

entrambe le cose.

Da norauto non ci Andrei neanche per rabboccare il liquido dei tergicristalli

Mah io ripeto ho le Khumo montate da loro da 3 anni e non ho avuto mai problemi come qualità, e come professionalità dove vado io sempre corretti. Forse va ad esperienza personale o di amici o conoscenti che sono andati. O magari va da Negozio Norauto a Negozio Norauto.

Poi ripeto i gommisti privati costano tanto rispetto a Norauto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho fatto fare un preventivo da Midas così mi sono orientato:

Sempre 205/55 R16:

Taurus montate 300

Pirelli P7 Cinturato montate 360

Norauto vince anche su di loro come prezzi

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Infatti credo di stare sulle Pirelli P7 anche se sarei curioso per soli 8 in piu' arrivare a 280 e provare le Dunlop pero' non so come si comportano sul bagnato e sul baganto con una 147

@kormirider te che dici? me le hai consigliate prima te. parlo di bagnato ma anche sull'aciutto un parere sarebbe gradito da te e da chi puo' darlo che sa come sono.

Mah io ripeto ho le Khumo montate da loro da 3 anni e non ho avuto mai problemi come qualità, e come professionalità dove vado io sempre corretti. Forse va ad esperienza personale o di amici o conoscenti che sono andati. O magari va da Negozio Norauto a Negozio Norauto.

probabile. Comunque scrivo per esperienza diretta.

Hanno sbagliato a mettere in fase diverse alfa 156 e 147 twin spark.

Da midas per sostituire una valvola termostatica, hanno fatto in modo di far cadere le viti nel Carter del cambio e che poi una di queste viti andasse a forare il cambio come un proiettile:

IMG-20180309-WA0034.jpeg
IMG-20180309-WA0037.jpeg

Discorso dunlop:

Provale e vedrai. Sul bagnato sono una villa.

Hanno sbagliato a mettere in fase diverse alfa 156 e 147 twin spark.

Da midas per sostituire una valvola termostatica, hanno fatto in modo di far cadere le viti nel Carter del cambio e che poi una di queste viti andasse a forare il cambio come un proiettile:

Di che zona sei che evitiamo tutti di andare dai Midas della tia zona? :cool:

Discorso dunlop:

Provale e vedrai. Sul bagnato sono una villa.

Ok bene ma rispetto alle pirelli c'e' tanta differenza di guida generale? ok bagnato ma sull'asciutto sono meglio di pirelli?

Non si litiga si precisa e dopo 3 messaggi uno ovviamente risponde. 1 - 2 resisto fino a 3 ma dato che qui sono sempre uno che chiede e risponde poco perche' non ho esperienza su tutto pregherei di fare come me se uno a volte non ne sa e far rispondere a gente esperta esempio utenti come kormrider, IPOIDE o Melo81. E qui chiudo per non andare O.T.
il ******* sono io che ho risposto volendo aiutarti consigliandoti prodotti PROVATI DA ME che scrivo quindi per esperienza diretta e non per sentito dire...
se qlx moderatore me lo mette nell'ignora a vita sto qua.. grazie

il ******* sono io che ho risposto volendo aiutarti consigliandoti prodotti PROVATI DA ME che scrivo quindi per esperienza diretta e non per sentito dire...
se qlx moderatore me lo mette nell'ignora a vita sto qua.. grazie

Continui a non capire, bisogna saper leggere bene le cose scritto. Ho gia fatto presente pubblicamente il tutto mi sembra.
Mi è stato anche detto di non risponderti più e lo farò ora ho capito anche il perchè quindi non continuerò a cercare di farti capire le cose.
Ti prego solo che se vuoi rispondere alle mie domande di leggere bene e capire il senso di ciò che scrivo. Grazie e arrivederci.

Di che zona sei che evitiamo tutti di andare dai Midas della tia zona? :cool:

Ok bene ma rispetto alle pirelli c'e' tanta differenza di guida generale? ok bagnato ma sull'asciutto sono meglio di pirelli?

Milano e provincia idem Varese. E in tutta la Lombardia in genere.

Pneumatici Dunlop
Per me sono migliori rispetto a Pirelli.

Pirelli se la cavano bene sull'asciutto, ma su fondo umido e bagnato presentato qualche incertezza.

Dunlop é perfetta su ogni tipo di fondo.

Ti consiglio senza dubbio le sportmaxx rt e se ci sono ancora la serie tt che hanno la struttura rinforzata in kevlar

X