Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciao ragazzi, dovendo anche io cambiare gomme posteriori tra non molto, mi sto informando su prezzi e qualità.
A me piacerebbero con una spalla morbida, poiché non ci faccio molti km quindi anche se si consumano più in fretta non ci sono problemi.
Gli ultimi che avevo nel pandino erano delle rigenerate tagom tires morbidissine fatte a Modena che in circa 35000km si sono comportate molto bene in ogni situazione, ma sull'alfa preferirei montare qualcosa di più prestante naturalmente.
Mi hanno consigliato le formula che sono una sottomarca pirelli qualcuno ha avuto esperienze?

Milano e provincia idem Varese. E in tutta la Lombardia in genere.

Pneumatici Dunlop
Per me sono migliori rispetto a Pirelli.

Pirelli se la cavano bene sull'asciutto, ma su fondo umido e bagnato presentato qualche incertezza.

Dunlop é perfetta su ogni tipo di fondo.

Ti consiglio senza dubbio le sportmaxx rt e se ci sono ancora la serie tt che hanno la struttura rinforzata in kevlar

Ok grazie

Però se metto le Dunlop Sport Response vanno bene lo stesso?

Sempre meglio delle P7 Cinturato?

Ciao ragazzi, dovendo anche io cambiare gomme posteriori tra non molto, mi sto informando su prezzi e qualità.
A me piacerebbero con una spalla morbida, poiché non ci faccio molti km quindi anche se si consumano più in fretta non ci sono problemi.
Gli ultimi che avevo nel pandino erano delle rigenerate tagom tires morbidissine fatte a Modena che in circa 35000km si sono comportate molto bene in ogni situazione, ma sull'alfa preferirei montare qualcosa di più prestante naturalmente.
Mi hanno consigliato le formula che sono una sottomarca pirelli qualcuno ha avuto esperienze?

non male le formula.

Confermo che sono la seconda scelta dei Pirelli.

Per chi si accontenta vanno più che bene.

- Informazione Pubblicitaria -
Io e la mia famiglia compriamo sempre Michelin e non abbiamo mai avuto nessun problema sia di tenuta che di durata...dopo 10 anni le hai ancora sotto che vanno bene...ad esempio l'anno scorso ho messo le pilot sport 3 sulla mia 146, e sono veramente ottime...
Un mio amico sulla 147 jtd ha messo le nexen, e ne è rimasto soddisfatto per il rapporto qualità prezzo, quando glielo chiesi mi disse che non ci credeva nemmeno lui ma erano ottime in tutto...ora sta a vedere se durano...[emoji23]

• Like
Reactions: ziopalm e zagros
il ******* sono io che ho risposto volendo aiutarti consigliandoti prodotti PROVATI DA ME che scrivo quindi per esperienza diretta e non per sentito dire...
se qlx moderatore me lo mette nell'ignora a vita sto qua.. grazie
ottimo grazie

• Like
Reactions: esodar1981
Io e la mia famiglia compriamo sempre Michelin e non abbiamo mai avuto nessun problema sia di tenuta che di durata...dopo 10 anni le hai ancora sotto che vanno bene...ad esempio l'anno scorso ho messo le pilot sport 3 sulla mia 146, e sono veramente ottime...
Un mio amico sulla 147 jtd ha messo le nexen, e ne è rimasto soddisfatto per il rapporto qualità prezzo, quando glielo chiesi mi disse che non ci credeva nemmeno lui ma erano ottime in tutto...ora sta a vedere se durano...[emoji23]
le nexen son davvero buonissime gomme con un ottimo rapporto qualità prezzo

• Like
Reactions: esodar1981
Il rapporto qualità prezzo si vedrà nella durata che hanno...
Con le mie precedenti Michelin pilot exalto 2, dopo 6 anni c'era ancora battistrada e la gomma era ancora buona, le ho cambiate perché una davanti col ghiaccio ha preso una botta e si è spiattellata e vibrava...dunque mi sono detto le cambio tutte che hanno 6 anni...
Tra l'altro le due posteriori le ho in garage in caso di emergenza...

• Like
Reactions: zagros

Ok pero' se uno sa che ci sono prezzi come vi ho detto prima di marche conosciute e già "rodate" a quei prezzi, non credo che uno vada a montare a 300 un treno per esempio di Tauros o Nexen che possono essere buone quanto volete però sfiderei chiunque a non prendere a 270 le P7 Cinturato o a 280 le Dunlop a prezzi Norauto. Non ho chiesto al gommista il costo delle Dunlop ma mi e' gia bastato sapere che le nexen costano 300 figurati le grandi marche, poi Midas le P7 Cinturato le mette a 360 quindi.... Vedete voi. Non credo che i gommisti e Norauto o Midas o catene simili abbiano qualità diverse dello stesso pneumatico, credo che sia la legge del più compri più il prezzo di acquisto è basso.

Il rapporto qualità prezzo si vedrà nella durata che hanno...
Con le mie precedenti Michelin pilot exalto 2, dopo 6 anni c'era ancora battistrada e la gomma era ancora buona, le ho cambiate perché una davanti col ghiaccio ha preso una botta e si è spiattellata e vibrava...dunque mi sono detto le cambio tutte che hanno 6 anni...
Tra l'altro le due posteriori le ho in garage in caso di emergenza...
OK ma quanti km hanno/avevano? piu' che anni a me servirebbe sapere quanti km hai fatto con un treo di pneumatici.

io circa 55.000-60.000 in 5-6 anni considerando che 4 inverni li ho fatti con pneumatici invernali e in inverno percorro circa 3000-3500 km.

Io percorro circa 12000 km all'anno in auto di cui l'80% in autostrada.

Ultima modifica:
Con le pilot exalto 2 ci ho fatto circa 65 mila km...fai conto che prima ci viaggiavo di più...
Se vuoi sapere come la penso, sulle SCARPE che mi tengono attaccato a terra, guardo poco il costo, ma scelgo la qualità. Fossi in te prenderei Michelin o Bridgestone...

• Like
Reactions: FF6862016 e zagros
X