Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciao a tutti, Firestone sz 90. Sono molto belle e tengono tantissimo, prezzo qualità imbattibili, poi montate sono ancora piu belle, guardando il lato esterno sembrano pneumatici semi slick.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho montato le dunlop sport maxx rt2 225/40/18 dopo le goodyear asymetric 3,nei primi 1000 km posso dire che ha una spalla più rigida delle goodyear,quindi miglior precisione di guida specialmente in entrata di curva,miglior appoggio,e nel complesso migliore tenuta,l unica nota negativa è che è diventata più rigida sullo sconnesso,e anche un pelo più rumorosa di rotolamento
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Eccole, ,,,
IMG-20160630-WA0017.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok ragazzi ma tra le roadhawk e le k425 quale sono più durature? Non trovo dei parametri in giro.
 
Ok ragazzi ma tra le roadhawk e le k425 quale sono più durature? Non trovo dei parametri in giro.

le devi provare...

Quelle che durano di più sono quelle che hanno una bassa resistenza al rotolamento quindi se guardando l'indice del consumo energetico relativo all'etichetta europea degli pneumatici, come per gli elettrodomestici in classe A++ B ecc...ecc...

Se prestano la lettere A B o C sul risparmio carburante

e rispettivamente A o B come prestazioni all'acquaplaning il più delle volte sono pneumatici a mescola intermedia quindi durevoli...
 
le devi provare...

Quelle che durano di più sono quelle che hanno una bassa resistenza al rotolamento quindi se guardando l'indice del consumo energetico relativo all'etichetta europea degli pneumatici, come per gli elettrodomestici in classe A++ B ecc...ecc...

Se prestano la lettere A B o C sul risparmio carburante

e rispettivamente A o B come prestazioni all'acquaplaning il più delle volte sono pneumatici a mescola intermedia quindi durevoli...
Questi due che ho detto sono classe C rotolamento e A sul bagnato tutti e due così. Dato che mi costano uguale non so quale prendere per quello vi chiedo.
 
Questi due che ho detto sono classe C rotolamento e A sul bagnato tutti e due così. Dato che mi costano uguale non so quale prendere per quello vi chiedo.

il mio parere te l'ho scritto diverse volte. Anche piuttosto ironico vista la tua insistenza.

Se aspetti sempre nell'indecisione e non agisci, scegli, sbagli per conto tuo non ne vieni fuori più.

Così come per una scelta alquanto stupida,banale seppur importante di 4 gomme così come nella vita..

Fai di testa tua, almeno se sbagli hai sbagliato con la tua di testa non con la mia o quella di qualcun altro...
 
Ancora che chiedi di pneumatici ? Ma metti quelli che ti pare che almeno sono sempre meglio dei vecchi...e che stress...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccoleeeee!!

Le Leggendarie!!

Con queste gomme iniziava la mia carriera da teppista stradale
IMG-20180423-WA0000.jpg


E dopo le KORMORAN propongo le PELIKAN!!