Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Potrei provare a mettere un adesivo senza la plastica che tappa effettivamente il foro, ma onestamente non so quanto reggerebbe..
Oppure potrei provare a stampare un coprimozzo in 3D con misure ad hoc per i due cerchioni, quindi con dentini modificati appositamente per renderli calzanti
 
Intanto il copribullone non lo toglierei per nessuna ragione, quelli che ti hanno fatto vedere senza sono gli anteriori quelli che hanno i semiassi e sono fatti diversi, i posteriori hanno un bullone solidale con il ponte e li dietro ci sono i cuscinetti, dentro quella coppola è pieno di grasso, se li levi entra acqua e tra 6 mesi ciao cuscinetti. Che i meccanici non li mettano più non è vero o se è vero l'ha fatto un incapace.
è il problema del fai da te, ogni tanto ci si fa prendere la mano ma quando hai la rogna è solo tua. Se compri tutto nuovo da gommista, costa di più ma se non entrano i coprimozzi non ti consegna l'auto, altrimenti tu non paghi. E lui sa già prima cosa può montare sulla tua auto senza avere problemi.... il prezzo maggiore che si paga ad un professionista serve a pagare queste esperienze.
In linea teorica e’ tutto ineccepibile ma all’ atto pratico non sarei così drastico: eliminarli non porta a catastrofi, poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede. Alternative, sempre ammesso che senza coppiglie entrino gli emblemi, sono quelle di non montarle con un effetto estetico sicuramente dubbio, oppure rivendere i cerchi e prenderne un modello compatibile. Ripeto, se la vettura fosse mia proverei senza coppiglia abbastanza tranquillamente, ma e’ solo un mio consiglio
Potrei provare a mettere un adesivo senza la plastica che tappa effettivamente il foro, ma onestamente non so quanto reggerebbe..
Oppure potrei provare a stampare un coprimozzo in 3D con misure ad hoc per i due cerchioni, quindi con dentini modificati appositamente per renderli calzanti
A occhio sembra proprio che non riescano ad inserirsi, però tu hai una visione completa ovviamente
 
Al massimo puoi provare a cercare una coppiglia cuscinetto compatibile come diametro ma meno bombata, ammesso che esista e monti
 
A occhio sembra proprio che non riescano ad inserirsi, però tu hai una visione completa ovviamente
Si, purtroppo non si inseriscono.. non ho provato a fare chissà quanta forza, anche perché il pezzo è di plastica e vorrei evitare di romperlo
Al massimo puoi provare a cercare una coppiglia cuscinetto compatibile come diametro ma meno bombata, ammesso che esista e monti
Anche questa può essere un'idea, devo informarmi a riguardo
 
Al massimo puoi provare a cercare una coppiglia cuscinetto compatibile come diametro ma meno bombata, ammesso che esista e monti
Non credo che sia, per non avere questi problemi bisogna essere attenti alla scelta e originalità dei cerchi, io ho questi cerchi e non ho mai tolto ho modificato nulla.
DSC_0154.JPG
DSC_5063.JPG
DSC_5063.JPG
 
Ma i cerchioni che ho preso sono originali. Hanno questo simbolo che ti ho cerchiato nella foto, oltre alla scritta alfa romeo con le varie informazioni inerenti il cerchione stesso. Quindi non credo sia un problema legato all'originalità dello stesso
 

Allegati

  • 20230423_201154.jpg
    20230423_201154.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 49
se proprio non si possono eliminare qll coppiglie puoi mettere dei distanziali, i più stretti che esistano.. o farteli fare.. ti servono alla fine 3-4 mm
 
  • Like
Reactions: Dr Stranamore
Ma i cerchioni che ho preso sono originali. Hanno questo simbolo che ti ho cerchiato nella foto, oltre alla scritta alfa romeo con le varie informazioni inerenti il cerchione stesso. Quindi non credo sia un problema legato all'originalità dello stesso
Un motivo per cui ai questo problema deve essere. Almeno che in precedenza qualcuno ha fatto dei lavori in quel posto e abbia modificato qualcosa, se dici che i cerchi sono originali.
 
se proprio non si possono eliminare qll coppiglie puoi mettere dei distanziali, i più stretti che esistano.. o farteli fare.. ti servono alla fine 3-4 mm
In questo caso poi dovrei fare qualche modifica nel libretto di circolazione?
Un motivo per cui ai questo problema deve essere. Almeno che in precedenza qualcuno ha fatto dei lavori in quel posto e abbia modificato qualcosa, se dici che i cerchi sono originali.
Sicuramente un qualche problema c'è, altrimenti sarebbero entrati senza creare grattacapi, però non credo sia per i cerchioni.. Anche perché il mio intento era proprio quello di mettere dei cerchioni originali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto