Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

ah ok.. strano.. non sono i cerchi originali?
 
non saprei.. anche se l'ET on dovrebbe influire sulla larghezza del cerchio. più il canale
 
qll di veloce è un buon consiglio..
effettivamente in tutte le auto che ho avuto il mozzo è sempre scoperto
 
La sporgenza sembra data dalla coppiglia che copre il cuscinetto, levala e prova ad inserire il coprimozzo sul cerchio. Se fitta bene hai risolto in quanto la coppiglia non e’ essenziale
Perdonami l'ignoranza, come si fa a rimuoverla? Ho provato a vedere qualcosina su internet, ma non trovo molto a riguardo
Comunque proverò a fare così..
Il quesito che mi è rimasto in testa: aveva senso quello che ha detto il gommista? Ovvero di "schiacciarla con un martelletto"?
 
Perdonami l'ignoranza, come si fa a rimuoverla? Ho provato a vedere qualcosina su internet, ma non trovo molto a riguardo
Comunque proverò a fare così..
Il quesito che mi è rimasto in testa: aveva senso quello che ha detto il gommista? Ovvero di "schiacciarla con un martelletto"?
Ecco a cosa serve quel tappo per mettere al riparo il bullone enorme del mozzo, secondo me poi togliere questo tappo tranquillamente.
Screenshot_20230423-101058.png
Screenshot_20230423-101119.png
 
  • Like
Reactions: Dr Stranamore
Perdonami l'ignoranza, come si fa a rimuoverla? Ho provato a vedere qualcosina su internet, ma non trovo molto a riguardo
Comunque proverò a fare così..
Il quesito che mi è rimasto in testa: aveva senso quello che ha detto il gommista? Ovvero di "schiacciarla con un martelletto"?
E una questione di sicurezza in più per quei bulloni perché anche quelli prima ho poi si devono svitare essendo al riparo si mette del grasso e si chiude con il tappo. Quando lo devi svitare non è arrugginito ne ossidato. Tutto qui
 
  • Like
Reactions: Dr Stranamore
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonami l'ignoranza, come si fa a rimuoverla? Ho provato a vedere qualcosina su internet, ma non trovo molto a riguardo
Comunque proverò a fare così..
Il quesito che mi è rimasto in testa: aveva senso quello che ha detto il gommista? Ovvero di "schiacciarla con un martelletto"?
In officina hanno un estrattore apposito, in ogni caso viene via facendo leva con un grosso cacciavite, magari aiutandoti con un martello. Il consiglio del gommista non ha senso, meglio toglierlo che deformarli. Il perché del problema, a mio avviso, risiede nel mix tra forma ed ET del cerchio, non adatti alla vettura