Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

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In officina hanno un estrattore apposito, in ogni caso viene via facendo leva con un grosso cacciavite, magari aiutandoti con un martello. Il consiglio del gommista non ha senso, meglio toglierlo che deformarli. Il perché del problema, a mio avviso, risiede nel mix tra forma ed ET del cerchio, non adatti alla vettura
Ma infatti anche a me è suonata da subito strana come cosa, proprio per questo motivo prima di fare boiate ho preferito informarmi.
Ti ringrazio per le informazioni
 
Be diciamo che il gommista ha dato un’ idea da incompetente, ma anche il meccanico ha avuto poca voglia di sbattersi
Bisogna andare da questi soggetti e chiedere se vogliono dei soldi, ma la macchina deve essere apposto. Vorrei vedere la loro reazione.
 
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Reactions: Dr Stranamore
Ricordati prima di fare qualsiasi cosa informati e non avere fretta, perché i sbagli dei altri tocca a te di pagare.
Assolutamente d'accordo con te! Mio fratello spesso dice che so paranoico, semplicemente non bisognarsi bersi tutto ahaha
Be diciamo che il gommista ha dato un’ idea da incompetente, ma anche il meccanico ha avuto poca voglia di sbattersi
Su questo non ci piove, pare sempre che facciano chissà quale miracolo quando ti devono fare un lavoro...
 
Intanto il copribullone non lo toglierei per nessuna ragione, quelli che ti hanno fatto vedere senza sono gli anteriori quelli che hanno i semiassi e sono fatti diversi, i posteriori hanno un bullone solidale con il ponte e li dietro ci sono i cuscinetti, dentro quella coppola è pieno di grasso, se li levi entra acqua e tra 6 mesi ciao cuscinetti. Che i meccanici non li mettano più non è vero o se è vero l'ha fatto un incapace.
è il problema del fai da te, ogni tanto ci si fa prendere la mano ma quando hai la rogna è solo tua. Se compri tutto nuovo da gommista, costa di più ma se non entrano i coprimozzi non ti consegna l'auto, altrimenti tu non paghi. E lui sa già prima cosa può montare sulla tua auto senza avere problemi.... il prezzo maggiore che si paga ad un professionista serve a pagare queste esperienze.
 
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Reactions: ALFA perSempre
Intanto il copribullone non lo toglierei per nessuna ragione, quelli che ti hanno fatto vedere senza sono gli anteriori quelli che hanno i semiassi e sono fatti diversi, i posteriori hanno un bullone solidale con il ponte e li dietro ci sono i cuscinetti, dentro quella coppola è pieno di grasso, se li levi entra acqua e tra 6 mesi ciao cuscinetti. Che i meccanici non li mettano più non è vero o se è vero l'ha fatto un incapace.
è il problema del fai da te, ogni tanto ci si fa prendere la mano ma quando hai la rogna è solo tua. Se compri tutto nuovo da gommista, costa di più ma se non entrano i coprimozzi non ti consegna l'auto, altrimenti tu non paghi. E lui sa già prima cosa può montare sulla tua auto senza avere problemi.... il prezzo maggiore che si paga ad un professionista serve a pagare queste esperienze.
Sono d'accordo con il tuo ragionamento.
Quindi, in soldoni, quale sarebbe il modo per risolvere il problema?
 
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Intanto il copribullone non lo toglierei per nessuna ragione, quelli che ti hanno fatto vedere senza sono gli anteriori quelli che hanno i semiassi e sono fatti diversi, i posteriori hanno un bullone solidale con il ponte e li dietro ci sono i cuscinetti, dentro quella coppola è pieno di grasso, se li levi entra acqua e tra 6 mesi ciao cuscinetti. Che i meccanici non li mettano più non è vero o se è vero l'ha fatto un incapace.
è il problema del fai da te, ogni tanto ci si fa prendere la mano ma quando hai la rogna è solo tua. Se compri tutto nuovo da gommista, costa di più ma se non entrano i coprimozzi non ti consegna l'auto, altrimenti tu non paghi. E lui sa già prima cosa può montare sulla tua auto senza avere problemi.... il prezzo maggiore che si paga ad un professionista serve a pagare queste esperienze.

Sono d'accordo con il tuo ragionamento.
Quindi, in soldoni, quale sarebbe il modo per risolvere il problema?
Il problema dovrebbe essere nei cerchi che gli ai messo. La soluzione è un po' difficile da trovare.