Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Io ho un amico gommista e all'ultimo cambio mi ha montato le EVENT 91 W con questa misura. Devo dire che hanno un'ottima tenuta sia in asciutto che sul bagnato, sono silenziose e...soprattutto economiche! (90 euri l'una). Dopo 20 mila Km sono ancora nuove. Ve le consiglio. Provatele. Ciao!!!!
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

La mescola delle pzeronero rende lo pneumatico performante sia sull'asciutto che sul bagnato, quindi va bene per tutte le stagioni, tenuta di strada ottima, durata accettabile e prezzo allettante, le mie le ho pagate 450€, piccolo neo, sono un pò rumorose, ma è un fatto sorvolabile, non si può avere tutto dalla vita :D :decoccio:
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

a me il mio gommista ha consigliato le vredstein ma le 100 praticamente le ultime e mi ha detto che sono ottime e silenziose.le monto a fine luglio e vedremo,il prezzo 530 euro,che dite?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Le Pirelli sono ottime gomme (per me le migliori sotto il profilo della tenuta) ma si consumano troppo in fretta (almeno per il mio portafoglio...). LE GY F1 sono buone gomme e non si consumano troppo velocemente, e poi a me piace molto anche il disegno. Adesso monto le Bridgesone e devo dire che sono veramente contento. Mi piacerebbe molto provare le Continental o le Michelin....
 
pneumatici

Ciao alfisti dovrei comprare un nuovo treno di gomme 215-55-16... quale mi consigliate ? mi hanno parlato bene delle goodrig... che mi dite? quali sono le vostr opinioni?
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Le continental pure sono un buon compromesso, non costano molto, tenuta nella media, sul bagnato buona, abbastanza morbide, durata accettabile e parlo delle sportcontact2 che montavo prima delle pzeronero, poi dipende sempre un pò dallo stile di guida per quanto riguarda la durata, che se non è troppo al limite la soglia si attesta intorno ai 35/40mila km.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

quando avevo la stilo con i 17 ho provato%
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Le continental pure sono un buon compromesso, non costano molto, tenuta nella media, sul bagnato buona, abbastanza morbide, durata accettabile e parlo delle sportcontact2 che montavo prima delle pzeronero, poi dipende sempre un pò dallo stile di guida per quanto riguarda la durata, che se non è troppo al limite la soglia si attesta intorno ai 35/40mila km.

per me 35/40 mila km è poco!!! ile GY F1 le ho tenute 60 mila!! Ovviamente avendo la cura di girarle ogno 10/15 mila...
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Io ho le continental sport3 non mi trovo malissimo ma siceramente preferivo le pilot exalto: molto più silenziose e leggermente più performanti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

per me 35/40 mila km è poco!!! ile GY F1 le ho tenute 60 mila!! Ovviamente avendo la cura di girarle ogno 10/15 mila...

Come dicevo dipende da come uno le usa, dallo stile di guida, dall'aver cura di girarle come hai fatto tu giustamente. Sono tutti piccoli fattori che messi insieme riescono a farti guadagnare da 10000 a 20000km. Poi dipende come ci sei arrivato a 60000km, magari erano da buttare già 10/15000km prima, per durata io intendo fino a quando lo pneumatico riesce a fare bene il suo lavoro, quando vengono a cadere questi presupposti per me è da sostituire, certo potrei continuare a fare km, ma non nelle stesse condizioni di sicurezza.
 
Ultima modifica:
X