Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le Pirelli PZERO NERO a me fanno impazzire...però parliamo della durata...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Beh... La durata sta anche a come guidi, io con le PZero Nero ho fatto 30/35000 km ma guidando da animale... Volendo qualcosa in più lo fanno serenamente.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Beh... La durata sta anche a come guidi, io con le PZero Nero ho fatto 30/35000 km ma guidando da animale... Volendo qualcosa in più lo fanno serenamente.

si anche a me sono durate 30/35.000 km guidando da animale
però le GY F1 per esempio mi sono durate 50.000 km sempre con la medesima guida....come disegno mi piacevano molto, come tenuta beh preferivo le pirelli
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si anche a me sono durate 30/35.000 km guidando da animale
però le GY F1 per esempio mi sono durate 50.000 km sempre con la medesima guida....come disegno mi piacevano molto, come tenuta beh preferivo le pirelli

Probabilmente sono un filo più dure, durano di più ma ti danno meno "feeling". Ottime comunque, conosco gente che le monta e ne tesse le lodi.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

lodo appieno le F1..le ho avute sulla mia 147 e sono durate 50000 km..sono stato molto contento perchè fino alla fine hanno fatto il loro dovere!!!solo a 5000km dal cambio tenevano benissimo,poi il crollo a circa 45000km..sul bagnato erano delle saponette..però devo dire ke quando le ho cambiate,ho guardato bene il battistrada e c'era ancora un millimetrino di spessore fino al riferimento ke trovate al centro gomma..secondo me sarebbero durate altri 10000km...ma ke gomme ragazzi :eclipsee_Victoria:
adesso ho le PZero nero..ma posso dire ke è già tutto un'altro feeling con l'auto :)
speriamo ke durino :rolleyes:
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

io con Pirelli PZero Rosso mi sono trovato bene!
un po' piu morbide delle PZ Nero
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

QUalcuno ha mai provato le Pirelli P6 Four Seasons?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le mi esperienze sono diverse,ho avuto su una golf le toyo il primo modello,ero scettico poiche appena uscite,ma davvero buone,ora costano un po...!!!poi P ZERO NERO da 215/45/17 su 156 sw e devo dire che erano buone sia come tenuta che come rumorosita,un po meno sul bagnato!!!poi P ZERO ROSSO su mercedes sportcoupe a benzna,gommeasimmetriche con ottima tenuta,ma devo dire che si conzumano come un gelato al sole!!!Hankook sulla 156 gia usate,montate sulla macchina appena presa,devo dire che le ho provate sia sul bagnato che sull'asciutto,ovviamente cerchio da 16 e andavano davvero bee,molto buone e vedendo i prezzi...davvero ottima qualita,ora devo cambiarle e metterle sui 17,sono indeciso su:

- falken
- nokian (svedesi)
- syron (tedesche e sono molto simili alle p zero nero come disegno)race 1ho vistoche sono molto belle,sinceramente sono tentato a prenderle

che dite voi?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io dico che in una gomma per prima cosa guardo la durata: mi spiace ma non sono miliardario e non posso permettermi di cambiare 2 treni di gomme l'anno. Poi guardo la tenuta, poi il disegno e infine la rumorosità, in questo ordine. Ovviamente il difficile sta nel trovare il giusto compromesso tra tutte queste qualità, io l'ho trovato per esempio nelle GY F1 e adesso con le Bridgestone. Non con le Pirelli (tenuta favolosa ma durata scarsa e rumorosità alta). Mi piacerebbe moltissimo provare le Michelin...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

le migliori in assoluto se si ha una guida sportiva e si cerca la performance sono le yokohama, soprasttutto se si ha un motore a benzina: ADVAN SPORT oppure AVS SPORT.
con i diesel sovanno molto bene anche le pirelli pzero nero o le bridgeston potenza, le pirelli vanno meglio delle bridgestone sul bagnato.
 
X