Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

Ciao, sui mensili automobilistici di luglio se non sbaglio,c'era un'interessante prova di vari pneumatici in varie misure, di quelli cosi detti "verdi",cioè quel tipo di pneumatico che ha una bassa resistenza al rotolamente e contribuisce a consumare meno,dopo i test da loro effettuati,i tecnici dichiararono che su misure fino ai 205 montati su ruote da 16 i migliori erano i Michelin Fuel saver,ma su Misure un pò più spinte come i 17 i migliori erano Pirelli P7000 cinturato, e Dunlop Sp SPort,questi ultimi li monta mio padre sulla sua Lexus Is,hanno hià percorso 23000 km ed anche se hanno misure diverse tra anteriore e posteriore non mostrano ancora segni pesanti di consumo..Spero di esserti stato d'aiuto! ciao
 
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

Ciao, sui mensili automobilistici di luglio se non sbaglio,c'era un'interessante prova di vari pneumatici in varie misure, di quelli cosi detti "verdi",cioè quel tipo di pneumatico che ha una bassa resistenza al rotolamente e contribuisce a consumare meno,dopo i test da loro effettuati,i tecnici dichiararono che su misure fino ai 205 montati su ruote da 16 i migliori erano i Michelin Fuel saver,ma su Misure un pò più spinte come i 17 i migliori erano Pirelli P7000 cinturato, e Dunlop Sp SPort,questi ultimi li monta mio padre sulla sua Lexus Is,hanno hià percorso 23000 km ed anche se hanno misure diverse tra anteriore e posteriore non mostrano ancora segni pesanti di consumo..Spero di esserti stato d'aiuto! ciao

L'unica cosa che l'indice di usura è sempre inversamente
proporzionale a quello di tenuta ,
praticamente se cerchi una gomma molto performante
devi accettare un consumo più rapido ....

;)
 
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

Grazie interessante.:)
Non ho specificato le mie misure cmq ho le 205 R16.

Ciao.:decoccio:

Ciao, sui mensili automobilistici di luglio se non sbaglio,c'era un'interessante prova di vari pneumatici in varie misure, di quelli cosi detti "verdi",cioè quel tipo di pneumatico che ha una bassa resistenza al rotolamente e contribuisce a consumare meno,dopo i test da loro effettuati,i tecnici dichiararono che su misure fino ai 205 montati su ruote da 16 i migliori erano i Michelin Fuel saver,ma su Misure un pò più spinte come i 17 i migliori erano Pirelli P7000 cinturato, e Dunlop Sp SPort,questi ultimi li monta mio padre sulla sua Lexus Is,hanno hià percorso 23000 km ed anche se hanno misure diverse tra anteriore e posteriore non mostrano ancora segni pesanti di consumo..Spero di esserti stato d'aiuto! ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

cerco opinioni sui Marangoni Mytos, possibile che non ci sia nessuno che li ha provati?
ora monto bridgestone RE50 mis: 215/45/17 e mi trovo molto bene, vorrei provare i Marangoni per una questione di risparmio, circa 45 € in meno a gomma, 180 € in meno per 4 gomme non è poco.
inoltre è un prodotto italiano che sembra essere molto apprezzato in germania, se conoscete qualcuno che le monta chiedete come vanno.
 
Eagle F1 GS-D3 o Proxes T1-r ???????

Ciao a tutti
Devo cambiare le gomme sulla mia 156, cerco consigli.
Ho una 156 2.4 20v 175 cv monta 205 55 r16
Ho una guida sportiva
Sono indeciso tra :
Toyo Proxes T1-R e le Good Year Eagle F1 GS-D3
Attendo risposte
Saluti
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

cerco opinioni sui Marangoni Mytos, possibile che non ci sia nessuno che li ha provati?
ora monto bridgestone RE50 mis: 215/45/17 e mi trovo molto bene, vorrei provare i Marangoni per una questione di risparmio, circa 45 € in meno a gomma, 180 € in meno per 4 gomme non è poco.
inoltre è un prodotto italiano che sembra essere molto apprezzato in germania, se conoscete qualcuno che le monta chiedete come vanno.
Ho trovato questo sito:
http://www.provadellagomma.com/
Sembra che ci siano le prove di tutte le gomme provate dagli utenti.
Su parere preso dal sito ho provato delle gomme nuove vi faro sapere come vanno e se il sito è attendibile o meno.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

Il titolo della discussione era: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina. Per i pareri sui vari pneumatici c'è una sezione adatta ed evitiamo OT
 
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

Ciao Ragazzi,
Io ho esperienza con Pzero nero (215/45 R17), 45000km e potrei andare avanti ancora un po, ma ho deciso di cambiarle perchè su bagnato si comincia a sentire la percorrenza. Per il resto mi sono trovato benissimo,OTTIME!Sono tentato a riprenderle, ma vorrei provare un altra gomma...
Ez.
P.S. qualcuno sa dirmi qualcosa sui continental sport CT?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho montato 1000km fa le pzero nero, in misura 205/45 zr16 87w.. prima avevo le bridgestone potenza, e che dire.. tutta un altra storia, apparte la rumorosità, le pirelli dopo che si sono scaldate bene dopo 3-4 curve, sono il top (rispetto a tutte quelle che ho provato)..! per il consumo eccessivo nn mi preoccupo.. se voglio una gomma che sia performante ovviamente sarà una gomma con mescola morbida, e tale ne sarà il consumo.. nessuno puo pretendere di fare almeno 50mila km con una gomma e che essa sia la migliore come tenuta e rumorosità.. o meglio, ancora nn le hanno inventate..! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Leggendo le risposte ho notato che quasi tutti hanno avuto opinioni positive quando sono passati da una marca ad un'altra (vedi post sopra), chi è passato bridgeston a pirelli elogia le pirelli, chi passa pirelli a bridgeston ritiene quest'ultime le migliori.
Trovo poco oggettivo confrontare gomme a fine vita con 30 o 40 mila km e magari con battistrada liscio o quasi sulle tele nella parte interna delle ruote anteriori (come spesso accade sulle alfa) e pneumatici nuovi di zecca, penso che qualunque gomma nuova di mediocre qualità dia una tenuta superiore a quella che può una pirelli, una bridgeston o altra marca al top che sono alla fine.
Trovo molto difficile poter dare una valutazione e fare un confronto a distanza di due o tre anni dopo assersi abituati ad una tenuta che per ovvi motivi viene meno nel tempo.
Bisognerebbe poter fare come con i vestiti, lo provi vedi come ti sta , ne provi altri 3 o 4 e poi prendi quello che preferisci, purtoppo con le gomme è un pò difficile farlo.
 
X