Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

buongiorno.potrebbe anche essere pero' bisogna anche guardare la durata.le michelin secondo dove vai costano 210 a gomma.tra benzina olio a altro ci vuole piu' di uno stipendio x andare avanti.

allora credo che magari ci farò un pensierino alla mia 156 le metto solo davanti appena si consumato e dietro lascio le F1

Le Pirelli migliori, dal punto di vista performance, sono le PZero Corsa system, al secondo posto si classificano le Pzero (senza colori).
Qui c'è un test di un certo interesse:

Summer test results - PIRELLI TYRE

Il problema, almeno per 147, è che ke le Corsa System le fanno solo da 18'', le Pzero (senza colore) da 17'' si, ma non della misura che monta la nasona, idem per le Pzero Rosso.. quindi, per chi ha 147 e monta fino a 17'', solo Pzero Nero o inferiori.. il discorso non vale per altre vetture.
Almeno, questo è quanto riportato sul sito della Pirelli

Ps le Pzero Nero, sono un gradino sopra le Rosso, poi, come già detto, Pzero (senza colore) e Corsa System.

- Informazione Pubblicitaria -

allora credo che magari ci farò un pensierino alla mia 156 le metto solo davanti appena si consumato e dietro lascio le F1

Assolutamente da non fare, mai mettere gomme nuove davanti e vecchie dietro, se proprio devi fare misto le vecchie lasciale davanti, almeno cosi hai maggiore sensibilità della tenuta sul davanti ed eviti perdite di aderenza al retrotreno con conseguente testacoda che ti garantisco per esperienza non è per niente bello. Una volta per risparmiare 200 mila lire di gomme (era il lontano 1993) ho sostituito solo le anteriori, una bella mattina, con strada umida, nell'affrontare una curva a 90° mi sono ritrovato nella corsia opposta girato di 180° e per fortuna non c'era nessuno in quel momento ma solo per un pelo, infatti stava arrivando un auto che ha fatto in tempo a frenare. Sono subito andato a cambiare anche le gomme posteriori.

si ma non capisco perche ora con le F1 dietro tiene bene e davanti slittano cioè piu curvo lo sterzo e piu va dritta è come se pattinasse!!

Secondo me no:confused: comunque mi informerò meglio pochè mi è sempre stato detto che le Pirelli P zero rosso sono più performanti e più sportive, infatti costano di più:D appena riesco ti saprò dire

Guarda con i tuoi occhi : Catalogo Prodotti - PIRELLI TYRE

Calcola che le mie PZero Nero misura 215/45 ZR17 hanno codice 91Y (300 km/h), per avere lo stesso codice sulle PZero Rosso le devi prendere in misura 225... Oltretutto, fino a due/tre anni fa, le Nero non venivano prodotte per cerchi inferiori al 17 mentre le Rosso si.

Probabilmente le Rosso avranno più durata... Le Nero durano circa 30000 massimo 40000 km ;)

beati voi...le mie fanno non piu di 25000...

Il problema, almeno per 147, è che ke le Corsa System le fanno solo da 18'', le Pzero (senza colore) da 17'' si, ma non della misura che monta la nasona, idem per le Pzero Rosso.. quindi, per chi ha 147 e monta fino a 17'', solo Pzero Nero o inferiori.. il discorso non vale per altre vetture.
Almeno, questo è quanto riportato sul sito della Pirelli

Ps le Pzero Nero, sono un gradino sopra le Rosso, poi, come già detto, Pzero (senza colore) e Corsa System.

Anche questo è vero :D Ottima precisazione ;)

:eek::eek::eek: Assolutamente da non fare... al massimo, nel cambio gomme, ci può stare un'inversione, un incrocio, ma avere, al contempo, un set nuovo ed uno usato non è proprio una soluzione da prendere in considerazione... ti esponi a rischi di trazione e stabilità notevoli per risparmiare... quanto ? 300 eurelli ? Cambiale tutte e 4, magari mettendo, qualcosa di meno performante, ma che siano 4 pneumatici affidabili e nuovi ! :)

beati voi...le mie fanno non piu di 25000...
Le tue... sono ? Scusa, ma non trovo il post in cui ne riportavi il nome :rolleyes:

La cosa migliore è quella di sostituire sempre le 4 gomme, è anche vero che ci si può trovare nella sistuazione di doverne sostituire solo 2, in questo caso mi associo assolutamente con chi ha già detto di mettere le 2 nuove (migliori) al posteriore.

ok grazie ma come mai dietro tiene e davanti tende a pattinare? praticamente se la prendo troppo spinta va dritta.

X