Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ma é passivo o attivo ?
Perché quello passivo è valido solo se buchi una ruota, se si sgonfiano omogeneamente non segnala nulla
Solo passivo cioè serve a poco ma sempre meglio di niente.
 
  • Like
Reactions: VURT e marceruben
Ok, pregi e difetti delle runflat?
 
Ok, pregi e difetti delle runflat?


pregi:

- in caso di foratura (i produttori garantiscono) almeno,
così dicono, fino ad 80km di percorrenza (poi si affloscia)
ricordo un famoso spot della GoodYear..che sono stati i primi pionieri in questa tecnologia


difetti:


- costano di più.

- carcassa e spalla più dura (le asperità del manto stradale vengono trasmesse meglio al corpo vettura)
 
Quindi le buche le sento di più?
Perché mi han proposto delle sottozero Pirelli runflat all'80% a 180€...può essere un affare?
 
Quindi le buche le sento di più?
Perché mi han proposto delle sottozero Pirelli runflat all'80% a 180€...può essere un affare?


ma sono ottimi pneumatici invernali li devo comprare anch'io on-line.

ma tutte e 4 a 180€?

all'80%.. le hai già viste?

su specialgomme le stesse gomme le porti a casa nuove per 300 euro tutte e 4.

c'è da capire che misura sono e quale dot di produzione hanno.

son sembre gomme usate...invernali poi... io tratterei a 100 / 150

tu compreresti un paio di scarpe usate?
 
Ciao a tutti, sconsiglio le gomme runflat sono troppo rumorose poi le porelli dipende dal modello ci sono le cinturato blu che sono molto morbide e le p zero che sono sempre tra i primi posti nelle classifiche di test, io ho una 159 e avevo le p7 su cerchio 16,d'estate andavano bene ma d'inverno scivolavano sul bagnato dopo 20000km passo ai 17 e vendo le p7 che erano perfette come usura 80% di battistrada.Ora su misura 225/50/17 ho messo le hankook ventus prime e posso dire che sono ottime e sul bagnato sono incollate, speriamo che durano almeno 30000km non di piu perché io mangio pochi km perché d'inverno ce l'obbligo delle termiche.Il mio consiglio quando si sgonfia un pneumatico in modo anomalo bisogna trovare la causa, anche io avevo questo problema e lo ho fatto presente al gommista e mi ha pulito per bene i cerchi e su un cerchio ovalizzato mi ha messo una pasta.Se cammini con le gomme sgonfie rischi che possono scoppiare nei lunghi tragitti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pensavo fosse un affare [emoji23]
Grazie per i consigli
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma son solo io qua dentro che a 15-20.000 km le ho finite le gomme? :fragend010: :eclipsee_steering:

a me quelle di fabbrica sono durate circa 35.000km. eppure ho una guida molto normale.
 
Ciao a tutti! montate ieri delle nuovissime dunlop sport maxx rt-2 225-40-18 ,intanto devo dire che il sito gommadiretto è molto affidabile ,gomme arrivate in 5 giorni lavorativi e dot fresco fresco della 21esima settimana del 2016,quindi gomme di circa due mesi... spesa: 395 euro piu 30 euro di montaggio dal gommista.Le gomme per ora mi sembrano davvero ottime ,in curva hanno un bel comportamento sincero e sportivo,inoltre la silenziosità è al top,sono silenziose almeno quanto le michelin estive da 16 che montavo l'anno scorso ,mentre cè un abisso dalle bridgestone che ho montato da aprile fino a ieri.saprò dire più avanti il comportamento su bagnato ma per ora sono super soddisfatto dell'acquisto.Grazie a tutti per i consigli

scusa, un info. sui 30€ del montaggio è compreso assetto, convergenza ecc ecc ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul montaggio è compreso l' equilibratura , il controllo del' assetto è un' altra cosa . Si fa solo in caso di comportamento inusuale o consumo anomalo