Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per mia esperienza:

Michelin Energy complessivamente buone ma tenuta non certo da ''sportiva'' vanno bene solo per chi vuol fare tanti km (io 60000).. Anch'io fui sorpreso dalla loro buona presa su neve..

Toyo T1-R gomme sportive ben fatte grande tenuta sull'asfalto e per la metà del kilometraggio tenuta sul bagnato praticamente uguale a quella sull'asciutto! io ci ho fatto 40000 km
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Provate le Yokohama C-Drive o le S-Drive....le prime sn + comfortevoli, hanno un disegno asimmetrico e tengono benissimo la strada, le S-Drive sono un modello più sportivo...sono abbastanza morbide come mescola, attenzione alle sderapate quindi :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sul gt monto le s drive della yoko avendo cambiato 3 treni tra pirelli pzero e michelen dico che come prestazioni son le migliori in assoluto.. silenziose disegno a mio parere bellissimo e neache tanto costose certo non economiche..heheheh peccato che si consumano in fretta ovviamente mescola media .... ,ma se potessi monterei le toyo r888 provatele e poi capirete ma sprecate per solo 150 cv..
 
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

io ho provato quelli della goodyear exellence, davvero niente male
 
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

io ho montato da circa una settimana le pirelli p0 nero della tua stessa misura... e a distanza di soli 300 chilometri posso dirti che sono semplicemente stupendi e incollati al terreno, con asciutto, bagnato e bagnato pesante...
ora sicuramente la mia esperienza è davvero poca dati i pochi chilometri, anche perchè in genere anche i pneomatici più scrausi sono incollati i primi chilometri, ma sicuramente c'è chi confermerà quello che ti ho detto io con molti più chilometri all'attivo..
si confermo, anchio o le p0 nero con 4500km e mi trovo molto bene
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sul gt monto le s drive della yoko avendo cambiato 3 treni tra pirelli pzero e michelen dico che come prestazioni son le migliori in assoluto.. silenziose disegno a mio parere bellissimo e neache tanto costose certo non economiche..heheheh peccato che si consumano in fretta ovviamente mescola media .... ,ma se potessi monterei le toyo r888 provatele e poi capirete ma sprecate per solo 150 cv..
ciao..hai le 215/45 r17??ke prezzo ti han fatto per le yokohama?
 
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

io avevo i Pirelli PZero Nero sotto la mia ex nasona ..niente male su asciutto,ottimi sull'umido ma faticavano un po a drenare quando c'erano le pozzanghere e costavano poco(450€ il Treno)...sappi che un pneumatico a lisca di pesce tipo il Bf Goodrich va meglio sull'acqua ma tende a scalinare ed è più rumoroso.Ti sconsiglierei le Goodyear(pochi KM) e se vuoi la durata la Michelin Exalto.:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le yoko s drive le ho pagate 600 compreso montaggio ed quilibratura da un carissimo amico d infanzia non so quanto siano sul mercato e non so neache se mi ha fatto uno sconto ma ben poco conta... poi per quanto riguarda le toyo la differenza son 200 euro in più...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buon giorno mondo Alfa!
Devo cambiare i pneumatici (215 45 R17) sulla mia 147 JTD, ma naturalmente non so cosa montare (mi sono letto tutta la discussione senza trovare la soluzione ... :D). Sto cercando una gomma che sia un buon mix tra tenuta, costo e durata. Le opzioni che ho trovato io sono tre:
- rimettere le Continental Sport Contact (primo equipaggiamento)
- Michelin Pilot exalto (mi sono sempre trovato bene con michelin)
- Dunlop sport maxx (consigliatissimo dal mio gommista)
Quale consigliate? Consigliate altro oltre a questi tre?
Grazie e ciao :decoccio:!!!

PS: con le continental che ho su ora farò circa 30000 km, se con le prossime riuscissi a fare almeno 35000/40000 km non mi dispiacerebbe :D
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho montato da qualche giorno le conti sport contact2 e mi sembrano ottime! anche a buttare prepotentemente la macchina in curva la spalla non si piega e nonostante ciò le ho trovate confortevoli!