Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

yokohama è buona...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao a tutti, girando le pagine, non ho trovato nessuno che raconta la sua opignone con un Q4 ! Tra poco devo cambiare il mio 2° treno (45000 km). Monto le pirelli pzero nero 235/45 18' e mi pare che se la cavano egregiamente. Però non avendo provato altre marche vorrei sapere opignoni in merito. Secondo me una gomma che si comporta bene su una ta oppure tp può non adare bene su un Q4 e viceversa.

Ps in inverno monto le invernali
 
Re: scelta pneumatici

Domenica monterò BFGoodrich g-Grip 215/55r16 a 500 €.... piu' persone hanno parlato bene di queste gomme(sottomarca michelin). vi farò sapere....!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho messo in prova le hankook ventus v12:).... una gomma con un prezzo molto modesto rispetto quache gomma blasonata come:
yokoama s-drive,
bridgestone potenza,
pirelli pzero rosso...ecc ecc...
costo del treno di gomme 400€... già un paio di mesi che li provo e devo ammettere che il prossimo treno sarà di nuovo quello delle hankook...aderenza a pari merito di gomme da 600€... rumorosità 0.. le consiglio vivamente a tutti!! qualità prezzo imbarazzante...;)
:decoccio:

i13.ebayimg.com_03_i_000_dc_f2_72c5_1_b.JPG
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io sulla mia 147 monto le Bridgestone Turanza er300 misura 205/55/r16...mi trovo veramente benissimo, macchina incollata in curva, sia su asciutto che bagnato, inoltre sono pure silenziose solo che ora che hanno 25000 km sono quasi alla fine, credo che arriverò a 30000, effettivamente ho tirato un po il collo a questi pneumatici..:rolleyes:
Adesso dovrei montare i cerchi da 17 (215/45/r17), e leggendo il forum ho nontato che si sconsigliano gli pneumatici economici...vorrei una gomma simile che duri un po di piu però, e magari che nn sia la piu costosa...consigli?? le bct s800 o 600?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho montato da 15.000 km le DUNLOP SPORTMAXX.. non sembrano male,anzi...prima avevo delle yokohama ed erano da suicidio tenuta zero sul bagnato!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Cavolo che confusione!!!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

nino78 alla fine la scelta del pneumatico è soggettiva..dipende dalle strade che si percorrono(se la vuoi piu confortevole(rumore rollio ecc) in base a strade rovinate)..al costo(ognuno deve farsi i conti nelle proprie tasche)...durata e affidabilità nel tempo...stile di guida(uso che si fa maggiorente dell'auto)..ecc ecc...
E poi cosa fondamentale hai un 140 cv come la mia!!!!!!(la mia prima sgommava di brutto fino alla 3^...adesso ogni tanto in base al piano stradale!!!!)
A te l'ardua sentenza!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io sono indeciso tra le Michelin Primacy HP e le Bridgestone Turanza er300,anche se ho visto anche le Goodyear Exellence e mi sono piaciute.Il costo oscilla per tutte e tre dalle 330 alle 350 euro.Ancora non so quali montare,anche se lo farò dopo l'estate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io monto sulla mia alfetta i Pirelli PZero neri. Per la mia personale esperienza sono dei pneumatici fantastici perchè assicurano una tenuta in curva che è paurosa rispetto a molti altri!!! uno degli svantaggi è che non costano poco: però la qualità alla fine costa....Sul bagnato bisogna stare attenti perchè potrebbero non soddisfare come tenuta, sopratutto in curva, se si va a velocità sostenuta: questo è dovuto al fatto che sono gomme da alte prestazioni su un fondo asciutto! ciò nonostante li consiglio vivamente a chi adora una guida profondamente sportiva (al limite direi) :-D
 
Ultima modifica da un moderatore: