Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Leggendo le risposte ho notato che quasi tutti hanno avuto opinioni positive quando sono passati da una marca ad un'altra (vedi post sopra), chi è passato bridgeston a pirelli elogia le pirelli, chi passa pirelli a bridgeston ritiene quest'ultime le migliori.
Trovo poco oggettivo confrontare gomme a fine vita con 30 o 40 mila km e magari con battistrada liscio o quasi sulle tele nella parte interna delle ruote anteriori (come spesso accade sulle alfa) e pneumatici nuovi di zecca, penso che qualunque gomma nuova di mediocre qualità dia una tenuta superiore a quella che può una pirelli, una bridgeston o altra marca al top che sono alla fine.
Trovo molto difficile poter dare una valutazione e fare un confronto a distanza di due o tre anni dopo assersi abituati ad una tenuta che per ovvi motivi viene meno nel tempo.
Bisognerebbe poter fare come con i vestiti, lo provi vedi come ti sta , ne provi altri 3 o 4 e poi prendi quello che preferisci, purtoppo con le gomme è un pò difficile farlo.


Concordo col tuo ragionamento, in linea di massima possiamo dire che gli pneumatici consigliati sono quelli dei marchi più conosciuti che certamente hanno un grado di affidabilità molto elevato, quindi Bridgestone, Michelin, Pirelli, GoodYear, Continental e all'interno di ogni singola marca quelli topo di gamma, ad esempio un PZero Rosso sarà sicuramente più performante di un P6000 a parità di misura ovviamente.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Gomme sostituite,ho montato le ultime nate in casa Goodyear,le Efficient Grip.Ho visto qualche test su internet e ne parlano veramente bene.Sono uscite da poco quindi non c'è molto da dire ma tra qualche km ne saprò parlare meglio.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi io ho appena messo i cerchi da 17 e montano le goodyear eagle F1 in misura 215/45/17 sembrano tenere abbastanza bene specialmente nelle rotonde dove do il meglio di me stesso XD voi che ne pensate?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Questa discussione sta diventano un po monotona, ormai penso che tutti abbiano capito che chi monta gomme nuove è soddisfatto dell'acquisto e le consiglia a chiunque.
Per dare dei giudizi obbiettivi sui pneumatici bisognerebbe farlo con test e prove misurate in modo strumentale, purtroppo dopo molte ricerche mi sono reso conto che non esitono siti in italiano che trattano questo argomento; solo su siti tedeschi si trovavo informazioni a riguardo, io non capisco la lingua germanica, per chi la conosce può vedere nei link che metto sotto e magari poi fare dei resoconti che non siano le solite impressioni soggettive di chi monta gomme nuove e le confronta con quelle che aveva il giorno prima quasi lisce e con 40000 km e rimane meravigliato dalla tenuta in curva e sul bagnato.
ADAC Reifentest
Sommerreifen Test
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Airone se la discussione ti sta diventando monotona,scrivi in qualche altra,ce n'è sono tante......
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho montato un treno di Dunlop sport maxx sulla mia 159... risultato???
fanno schifo... son passato da brigestone a sta roba e non solo sono peggiori ma dopo 30.000 chilometri (contando una pausa invernale di circa 6 mesi e 20.000 km fatti con le nokian) mi ritrovo le gomme esternamente a metà vita mentre internamente a tela viva.... ripeto TELA VIVA...
mio padre me l'aveva detto.. compri un'Alfa Italiana e ci metti gomme fatte da chi guida al contrario (inglesi) e produce palle da tennis (molto famosa soprattutto per palle e racchette da tennis)....
prossima gomma o Pirelli Pzero (ma quelle tengono come una rotaia ma durano come una farfalla) o bridgestone (saranno giapponesi ma hanno una miscela quel pelo più dura che mi consente di cambiarle ogni 60.000 kilometri)....
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Devo cambiare le gomme 215 45 17... abito in Lombardia.. quindi gelate e ogni santa domenica vado a sciare.. che consigliate? adesso ho bridgestone con 32mila km

non ho molti soldi, con prezzi abbordabili ce qualcosina di buono?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Airone se la discussione ti sta diventando monotona,scrivi in qualche altra,ce n'è sono tante......

perchè? trovi che sia sbagliato proporre nuovi stimoli? siccome l'argomento mi interessa sto cercando renderlo un po più interesante introducendo qualcosa di nuovo su cui discutere.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi cortesemente, cerchiamo di mantenere i toni pacati. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

io ho le eagle F1 ma ho notato che prendendo le curve abbastanza spinte iniziano a slittare o è perche esagero o sono le gomme che non sono proprio buone.
 
Ultima modifica da un moderatore: