Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

eheh basta ragazzi .... :) ciomunque a me interessa una gomma che mi permetta una guida sportiveggiante, e che non si consumi repentinamente... non è che devo andare a fare un gran premio.. poi con le strade di palermo non conviene assolutamente una gomma delicata, per esempio, volevo montare le pilot sport, e il mio gommista me le ha vivamente sconsigliate, perchè hanno una spalla delicata e morbida, e appena prendo una buca si forma la bolla, le ho toccate io personalmente sono delicate, mentre toccando le toyo le bridgestone o pirelli ho avuto una sensazione diversa, attualmente monto le goodyear f1, le volevo rimontare e me le ha sconsigliate, mi ha detto di montare o le toyo o bridgestone, e mi ha detto che le toyo hanno un confort maggiore e sono meno rumorose delle bridgestone, secondo voi è vero o mi vuole rifilare un pacco postale? e se in precedenza ho detto qualcosa sbagliata datemi un consiglio grazie :):)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

1) il bordino salva cerchio non indica assolutamente la sportivita di un pneumatico, infatti spesso si trovano anche senza, e anche gomme pessime si trovano con il bordino.
2) lo stesso modello con o senza bordino è perfettamente identico
3) parli delle turanza, hai mai provato delle bridgestone s-02? bridgestone s-03? delle bridgestone potenza 050? queste sono delle gomme sportive, e ti assicuro che capiresti la differenza

;)

SI SI ! ho provato le s -02 fantastiche! ma ogni volta che prendi la macchina se le magna! Dopo aver percorso la metà della loro vita, il consumo si fa sentire hanno bisogno di essere scaldate e il carattera è esclusivamente sportivo! senti anche i pacchetti di sigarette schiacciati!
Concordo con te ma cio' che intendevo dire è stato aggiunto dopo, si di carattere sportiveggiante.... :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Attualmente all'attivo quasi 50'000 km con le bridgestone potenza 050 quelle ancora di serie. Onestamente ne sono contentissino e visto la misura non mi aspettavo una tale percorrenza. Proverò le assimetriche appena cambio :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Attualmente all'attivo quasi 50'000 km con le bridgestone potenza 050 quelle ancora di serie. Onestamente ne sono contentissino e visto la misura non mi aspettavo una tale percorrenza. Proverò le assimetriche appena cambio :)
Sicuramente saranno buone anche io tanti anni fa le avevo ed ero contento, comunque alcuni goomisti mi hanno consigliato l'uso delle unidirezionali e non delle asimmetriche per cui informati bene:eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mi puoi anticipare qualche informazione? Grazie :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mi puoi anticipare qualche informazione? Grazie :decoccio:
Veramente mi ha detto che le unidirezionali sono migliori sia sull'asciutto che sul bagato poichè hanno un disegno uniforme e drenano meglio l'acqua mentre gli asimmetrici avendo un disegno per metà in un modo e per metà di un altro non riescono ad avere le stesse prestazioni:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buonasera a tutti, la mia monta pirelli PZero nero R18, specifico la dimensione perchè ho notato che cambiando misure la gomma che è ottima da 15 non lo è altrettanto da 16-17 etc.

io devo dire che le pirelli PZero nero sono ottime sull'asciutto e nelle accelerazioni laterali ma sul bagnato lasciano molto a desiderare non tanto in frenata ma soprattutto in accelerazione inoltre parlando di spalla ne ho duvuto cambiare una per una bolla.... :confused:

e assicuro che con gomme di quel tipo si gira alla larga dai perfili!!!:D

Qualcuno ha consigli su gomme alternative che abbiano un buon comportamento stradale anche sul bagnato?

Amici con Golf mi hanno consigliato le Bridgeston Potenza qualcuno ha già fatto prove su Alfa 147

Saluti a tutti:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buonasera a tutti, la mia monta pirelli PZero nero R18, specifico la dimensione perchè ho notato che cambiando misure la gomma che è ottima da 15 non lo è altrettanto da 16-17 etc.

io devo dire che le pirelli PZero nero sono ottime sull'asciutto e nelle accelerazioni laterali ma sul bagnato lasciano molto a desiderare non tanto in frenata ma soprattutto in accelerazione inoltre parlando di spalla ne ho duvuto cambiare una per una bolla.... :confused:

e assicuro che con gomme di quel tipo si gira alla larga dai perfili!!!:D

Qualcuno ha consigli su gomme alternative che abbiano un buon comportamento stradale anche sul bagnato?

Amici con Golf mi hanno consigliato le Bridgeston Potenza qualcuno ha già fatto prove su Alfa 147

Saluti a tutti:)
Concordo anche io...le bridgestone sono ottime sul bagnato (ovviamente du un'altra misura)!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Non so se c'è misura e ancora disegno ma erano mortali sull'acqua le RE-720 sembra Bridgestone
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buonasera a tutti, la mia monta pirelli PZero nero R18, specifico la dimensione perchè ho notato che cambiando misure la gomma che è ottima da 15 non lo è altrettanto da 16-17 etc.

io devo dire che le pirelli PZero nero sono ottime sull'asciutto e nelle accelerazioni laterali ma sul bagnato lasciano molto a desiderare non tanto in frenata ma soprattutto in accelerazione inoltre parlando di spalla ne ho duvuto cambiare una per una bolla.... :confused:

e assicuro che con gomme di quel tipo si gira alla larga dai perfili!!!:D

Qualcuno ha consigli su gomme alternative che abbiano un buon comportamento stradale anche sul bagnato?

Amici con Golf mi hanno consigliato le Bridgeston Potenza qualcuno ha già fatto prove su Alfa 147

Saluti a tutti:)

Vai di Good Year F1 Aymmetric
Ottime in tutto, ma eccezionali sul bagnato
 
X