Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

lo so infatti secondo voi ho chiesto se possono essere addirittura meglio o si equivalgono perche al prossimo treno non voglio sborsare 500 euro, ma neanche 200 euro per delle cinesate!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Cinesate non lo sono, te ne accorgi al momento della consegna!
Poche bave di produzione, molto rifinite!
E poi te ne accorgi coi Km, rendimento costante ed uniforme, silenziosità e confort unito a prestazioni molto buone...
Meglio delle Potenza? Non lo so, chi mi offre un treno di Bridgestone che provo??? :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi, io ho una 147 versione q2 ed è arrivato il momento di fare la mia prima sostituzione di gomme, ho i cerchi 17 originali q2 che gomme mi consigliate di prendere? io faccio un uso esclusivamente di strada, mai pista... quindi voglio delle gomme con una aderenza super anche se va leggermente a discapito della durata, certo, non è che mi devono durare 5.000 km, però...
Che gomme, marca modello, mi consigliate.. e poi che misure mi consigliate da montare sui 17?
Un altra richiesta: le mie gomme originali hai fatto dei bozzi, quindi le cerco con la spalla rinforzata....illuminatemi ragazzi, perchè non so proprio che scegliere...ciao e grazie mille a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Con spalla rinforzata parlano molto bene delle dunlop sport tt maxx...
Però alcuni dicono siano un poò troppo rumorose
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io sulla mia monto: delle Michelin PRIMACY HP 205/55 R16 91V

le pago 99€ a gomma montata e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Mi sa che quest'inverno devo cambiar euna coppia di gomme invernali, e ricomincerà la scelta, perchè quelle che ho ora sono quelle che mi diede il concessionario all'acquisto.

io comunque le compro online, ma non so se per regoalemnto posso dire il sito.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mescola morbida = ottima tenuta, mi sembra una cosa normale...




Certo che se ne leggono di cose divertenti sui forum :D
guarda che non stiamo parlando di matematica...non è una equazione così semplice!!!ogni tipo di mescola ha un suo grip in determinate condizioni climatiche e ambientali(tipo di strada). le mescole morbide vanno meglio con temperature medio-basse e finiscono prima, le mescole più dure(intese come più dure delle morbide, non pezzi di marmo!!!:D)vanno meglio con temperature più alte e durano di più.
questo per dire che conosco gente che in estate monta gomme tipo yokohama s.drive o toyo t1r(gomme molto morbide)e si lamentano che non hanno grip.le toyo provate da me personalmente, nel mese di agosto avevano una tenuta paragonabile ad una panda 4x4 con cerchi da 13 e gomme tassellate....:lol2: passato il caldo estremo l'auto è tornata sui binari!! :)in fine giudico le potenza come una gomma mediocre, che non vale quello che costa.sempre mia personale opinione
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi, io ho una 147 versione q2 ed è arrivato il momento di fare la mia prima sostituzione di gomme, ho i cerchi 17 originali q2 che gomme mi consigliate di prendere? io faccio un uso esclusivamente di strada, mai pista... quindi voglio delle gomme con una aderenza super anche se va leggermente a discapito della durata, certo, non è che mi devono durare 5.000 km, però...
Che gomme, marca modello, mi consigliate.. e poi che misure mi consigliate da montare sui 17?
Un altra richiesta: le mie gomme originali hai fatto dei bozzi, quindi le cerco con la spalla rinforzata....illuminatemi ragazzi, perchè non so proprio che scegliere...ciao e grazie mille a tutti

La misura dei 17'' è una sola, e puoi montare solo quella
Leggendo le tue richieste come pneumatici ti consiglio GoodYear F1 Asymmetric oppure Bridgetone Potenza RE050A
Per preservarli dalle buche ti consiglio di prenderle con marcatura XL
Per curiosità, che marca di pneumatici avevi? Continental per caso?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

guarda che non stiamo parlando di matematica...non è una equazione così semplice!!!ogni tipo di mescola ha un suo grip in determinate condizioni climatiche e ambientali(tipo di strada). le mescole morbide vanno meglio con temperature medio-basse e finiscono prima, le mescole più dure(intese come più dure delle morbide, non pezzi di marmo!!!:D)vanno meglio con temperature più alte e durano di più.
questo per dire che conosco gente che in estate monta gomme tipo yokohama s.drive o toyo t1r(gomme molto morbide)e si lamentano che non hanno grip.le toyo provate da me personalmente, nel mese di agosto avevano una tenuta paragonabile ad una panda 4x4 con cerchi da 13 e gomme tassellate....:lol2: passato il caldo estremo l'auto è tornata sui binari!! :)in fine giudico le potenza come una gomma mediocre, che non vale quello che costa.sempre mia personale opinione

Per me la mescola morbida è quella delle UHP, la dura è quella delle turistiche
Sinceramente non saprei come dire se è più morbida la mescola delle Pzero, delle Asymmetric, delle RE050A o delle Pilot Sport2
Tu come fai a dirlo?
Mi fa strano anche che gomme estive vadano male col caldo; a meno che non le hai cotte in pista, ovvio
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io te le sconsiglio le re50 potenza... Le monto su e dopo neanche 20 mila km sono finite, e sentendo amici, neanche loro sono soddisfatti della durata....
Se invece 20 mila km per te sono accettabili allora comprale, esclusa la durata secondo me sono buone gomme!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io te le sconsiglio le re50 potenza... Le monto su e dopo neanche 20 mila km sono finite, e sentendo amici, neanche loro sono soddisfatti della durata....
Se invece 20 mila km per te sono accettabili allora comprale, esclusa la durata secondo me sono buone gomme!
io le RE050 le monto da 4 estati (d'inverno uso le termiche) e fino ad ad ora ho fatto circa 30000 km , dopo questa che è la quarta estate che le uso sarò arrivato a 32-33000 mila e penso che la primavera prossima le dovrò sostituire, considerando che le ho sfruttate solo col caldo non mi sembra che durino poco.
Certamente dipende molto da come le si usa e quanti km fai al mese, certo che fai 2000 km al mese e ci dai anche dentro in un anno le finisci.
Ho notato che il consumo della gomma è maggiore quando è nuova, dal secondo anno l'usura diminuisce molto.
Comunque se hai una guida tranquilla a 35000 km ci arrivi.