Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao le yokoama le c drive, mi pare fa anche un modello a spalla rinforzata....le continental contact sport sono abbastanza rigidine, o potresti sentire le SUMO FIDENZA...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi!!!
A breve dovrò cambiare le gomme (205/55 r16) alla 156 sportwagon di famiglia, dopo le firehawk di serie ho montato le Michelin HP Premacy e già dal primo giorno non mi hanno entusiasmato, sia per la rumorosità che per la cedevolezza della spalla (che le Firestone fossero più sportive e silenziose?).
Mio padre non vuol saperne di montare gomme sportive tipo S.Drive, RE050, Exalto ecc.
Quindi devo orientarmi su di una gomma più turistica.
Tra Yokohama C.Drive, Bridgestone Turanza, Continental PremiumContact e compagnia bella quali sono quelle che meglio sanno unire una spalla abbastanza rigida (lo so, 55 non è una bella spalla) ad una rumorosità bassa?
Il budget è circa 120-130 a gomma ed il gommista è un buon amico :p

Buono già il budget per le marche più buone.
Puoi prendere delle Brigeston turanza o delle continental premium contanct 2 molto buone.
Ciao e buon acquisto.
:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

e si, a volte l'apparenza inganna....secondo me se le provi non te ne pentirai....sono leggermente rumorose perche sono direzzionali,e per via battistrada alto a scanalature larghe.....ma serve per ancorarsi al suolo..poi un altra gomma buona dovrebbe essere la TOYO TIRES...però e garantita all'incirca 30-40 mila km...perche molto morbida..

MI hai convinto.....ho visto il costo ed è praticamente uguale alle pzero rosso 120 euro circa....ma se mi dici che hanno un ottima aderenza e ci fai 70.000 km meritano almeno di essere provate.
Tank's
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Finalmente ho ordinato le goodyear f1 asymmetric in 215/45/17, entro questa settimana dovrebbero arrivarmi ma sarà un pò difficile esprimere opinioni perche davanti avrò le re050a che ho ora dietro e ste goodyear nuove andranno sull'asse posteriore...Ovviamente farò fare anche un controllo a convergenza e campanatura.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi!!!
A breve dovrò cambiare le gomme (205/55 r16) alla 156 sportwagon di famiglia, dopo le firehawk di serie ho montato le Michelin HP Premacy e già dal primo giorno non mi hanno entusiasmato, sia per la rumorosità che per la cedevolezza della spalla (che le Firestone fossero più sportive e silenziose?).
Mio padre non vuol saperne di montare gomme sportive tipo S.Drive, RE050, Exalto ecc.
Quindi devo orientarmi su di una gomma più turistica.
Tra Yokohama C.Drive, Bridgestone Turanza, Continental PremiumContact e compagnia bella quali sono quelle che meglio sanno unire una spalla abbastanza rigida (lo so, 55 non è una bella spalla) ad una rumorosità bassa?
Il budget è circa 120-130 a gomma ed il gommista è un buon amico :p

Ti consiglio spassionatamente Le Bridgestone Turanza. Ovviamente il tuo budget va oltre il giusto prezzo di questa gomma, che trovi tranquillamente intorno agli 85 €uro.

Sicuro che il gommista è un buon amico:confused:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

il mio budget è quello, se voi proponete una gomma che sta (esempio) a 160 e il gommista la fa 120 è un amico. ovvio che se la gomma viene 120 sarà sul centinaio scarso da questo "amico". =)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

prova con le bfgoodrich g-grip sono ottime simili alle exalto ma piu economici mi pare 10-15 e in meno a gomma
altrimenti ci sono le vredestein sport trac 2 o 3 a seconda se le vuoi un po piu morbine o meno :D
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

il mio budget è quello, se voi proponete una gomma che sta (esempio) a 160 e il gommista la fa 120 è un amico. ovvio che se la gomma viene 120 sarà sul centinaio scarso da questo "amico". =)
Indubbiamente, era solo per renderti edotto del fatto che una stessa gomma può avere un prezzo variabilissimo a seconda del rivenditore.
Ad esempio gommadiretto (mi sembra si chiami così) ha prezzi assolutamente onesti. Nonostante questo, vende le Turanza ER300 ad un prezzo tot a cui devi aggiungere le spese di spedizione. A quella cifra( e anche qualcosina in meno) io le ho prese dal mio gommista con equilibratura compresa e valvole nuove.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Indubbiamente, era solo per renderti edotto del fatto che una stessa gomma può avere un prezzo variabilissimo a seconda del rivenditore.
Ad esempio gommadiretto (mi sembra si chiami così) ha prezzi assolutamente onesti. Nonostante questo, vende le Turanza ER300 ad un prezzo tot a cui devi aggiungere le spese di spedizione. A quella cifra( e anche qualcosina in meno) io le ho prese dal mio gommista con equilibratura compresa e valvole nuove.
Io ho appena comprato da gommadiretto e nel prezzo era compreso il trasporto che tra laltro o fatto recapitare direttamente al centro di montaggio .Non penso che la cosa cambi a seconda della marca di pneomatici che uno acquisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io quoto solo yokoama s drive tenuta di stada bestiale sul bagnato...non vi dico su asciutto..
 
X