Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Pneumatici? pirell pzero rosso...?

Ragazzi ho una domanda:
vorrei un pneumatico sportivo con un'ottima tenuta sul bagnato e asciutto ho una 147 1.9 jtd 120cv cerchi da 17...
che mi consigliate??
io avevo pensato alle Pirelli pzero rosso che ne dite??
grazie:D
 
Re: Pneumatici? pirell pzero rosso...?

dipende dal budget che hai a disposizione... personalmente se avrei un po di soldi monterei sicuro le bridgestone potenza re050a che per altro montavo prima ... hanno una tenuta fantastica. Invece ora monto delle pirelli pzero nere e non mi posso lamentare.. certo non sono al livello delle bridgestone ma fanno il loro sporco lavoro.
per le pirelli pzero rosse il mio gommista me le sconsigliò perchè hanno una mescola più morbida e siccome la 147 già ha una campanatura negativa che porta a consumare le gomme all'interno mi disse che non sarebbero durate molto... poi se a te non importa tanto la durata le potresti anche montare, ma a questo punto ti converrebbe mettere le bridgestone che più o meno hanno la stessa durata ma sei sicuro di avere il top (o quasi) di gamma...:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

C'è... e la risposta si chiama Yokohama S-Drive

Meglio: Yokohama Advan Sport v103.

Volevo poi dare una dritta a tutti gli utenti che pensano che uno pneumatico sportivo si consumi per forza di cosa prima di uno touring.
Sul fianco dello pneumatico oltre alle misure e all'indice di carico ci sono altre informazioni che danno, con precisione, l'idea del prodotto che si sta utilizzando. Da queste specifiche si può conoscere l'indice di consumo e la resistenza alle alte temperature
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

E delle gomme michelin che ne dite??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi credetemi le continental sport contact 3. gomme splendide.
premetto sono sempre stato contro le continental,amo l'italia,guido alfa e ho comperato sempre pirelli,a parte una volta le falken fk 452 poichè sconto affare.
a inizio stagione dovendo cambiare pneumatici un mio amico che corre nell'assoluto italiano rally mi ha detto,io sulla mia stradale monto le sport contact 3,e non le cambierei mai,io mi son fidato e me le ha ordinate lui e montate il suo meccanico... UNA MERAVIGLIA. asciutto sono fantastiche,ma col bagnato stupiscono,e ricordate che ho una gta e il busso se vuole manda in crisi qualsiasi pneumatico.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

E delle gomme michelin che ne dite??
Di 215/45Z17 la Michelin ha a listino solo le Pilot exalto 2. E' una buona gomma per chi cerca un compromesso tra la durata, elevata come da tradizione Michelin, e la tenuta, ha il difetto, comune alle Michelin turistiche, di indurirsi, causa la doppia mescola, quando rimangono meno di 4mm di battistrada. Per quella misura, e per molte altre, il migliore compromesso tra prezzo e prestazioni è l' Hankook ventus V12evo, abbastanza rigido di spalla e con una buona tenuta.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho sentito parlare bene anche delle NOKIAN Z G2, anche se credo che in questo momento siano ottime le GOODYEAR F1 Asymmetric 2 misure permettendo ovvio...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi credetemi le continental sport contact 3. gomme splendide.
premetto sono sempre stato contro le continental,amo l'italia,guido alfa e ho comperato sempre pirelli,a parte una volta le falken fk 452 poichè sconto affare.
a inizio stagione dovendo cambiare pneumatici un mio amico che corre nell'assoluto italiano rally mi ha detto,io sulla mia stradale monto le sport contact 3,e non le cambierei mai,io mi son fidato e me le ha ordinate lui e montate il suo meccanico... UNA MERAVIGLIA. asciutto sono fantastiche,ma col bagnato stupiscono,e ricordate che ho una gta e il busso se vuole manda in crisi qualsiasi pneumatico.

ottime gomme, ma costicchiano...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

:)pireli p zero roso per sempre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pneumatici nuovi per la Alfa 159 - Goodride SV308 - che ne pensate?

Stesse caratteristiche delle dunlop(velocità e carico),ma un treno al prezzo di una gomma!