il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!
Quel problema che ho evidenziato lo avevo pure io, poi con un aggiornamento software ho risolto del tutto.Sulla mia QV, dopo 16000 km e 1 anno, posso segnalarti:
PRO
I paddles alla F1 sono veramente fichi, c'è chi si lamenta della loro dimensione troppo piccola ma io cambiando con gli indici mi trovo benissimo.
Rapidità di cambio e tenuta del rapporto di marcia fino a fondoscala in Dynamic anche in curva, come se fosse un manuale.
Leva corretta nel posizionamento + in basso e - in alto, non come il Q-tronic che era invertito
CONTRO
A volte da fredda fa delle cambiate allucinanti a 3/4 mila giri, sopratutto nei primi rapporti 1-2
Non ha un freno di servizio, sarebbe stato comodo qualcosa tipo Hill holder in piano che tenesse ferma l'auto senza costringere a mettere in folle o tenere premuto il freno
In Natural e All-Weather fa cambiate a volte imprevedibili in curva, anche in sequenziale.
Questo contro è risolvibile mettendo in Dynamic (vedi PRO)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk