e ho notato le scalateNon è proprio così : anche in D con un filo di gas il tct sceglie sempre il rapporto maggiore con la differenza però che allo sfiorare del pedale dell'acceleratore scala 1, 2 o anche 3 rapporti.
e ho notato le scalateNon è proprio così : anche in D con un filo di gas il tct sceglie sempre il rapporto maggiore con la differenza però che allo sfiorare del pedale dell'acceleratore scala 1, 2 o anche 3 rapporti.
questo potrebbe risolvere il mio problema sul perché non mette la V sotto i 2000 giri e sui 60/65 orariil tct in N cambia alla coppia massima cioè a 2500 giri
No veleggiamento.Ragazzi altra domanda sul TCT (scusatemi ma sono novizio sull'uso degli automatici) ma sapete se il TCT ha la funzione veleggiamento? perché oggi in fila a circa 20 orari circa ho visto di colpo scendere i giri per poi riprenderli appena ho richiesto potenza. Sapete se è normale come cosa?
Si, è protetto. Il limitatore dovrebbe essere sui 7000 rpm.e ho notato le scalateho visto quella lancetta andare di colpo nella zona rossa! Ma il motore è protetto dai fuori giri diciamo? a quanto sta il limitatore?
7000 penso sia impossibile è diesel di fondo scala porta 6000Si, è protetto. Il limitatore dovrebbe essere sui 7000 rpm.
infatti mi sembrava strano perché mentre aspettavo la giulietta mi ero informato sul TCT e nessuno diceva del veleggiamento ... però poi vedendo questo fenomeno pensavo che era stato introdotto magari con un aggiornamento. Comunque ho anche notato che in modalità N quando vedo che sul display che cambia marcia (sale di rapporto) e la cambiata vera è propria passa un po di tempo. Per esempio sul display esce scritto D4 ma dopo 1/2 secondi per esempio vedi effettivamente i giri diminuire per il rapporto superiore. In D non saprei perché le poche volte che tengo la macchina in D non noto le cambiate (più concentrato sulla guida e non ci faccio caso)Non mi sembra l'abbia.... Forse stava scalando marcia, quindi ha aperto la frizione, pensando che volessi rallentare e poi, accelerando di nuovo, gli hai fatto capire il contrario per cui ha richiuso la frizione ed ha continuato nella marcia che era inserita in precedenza....per motivi di confort ovviamente le scalate avvengono più lentamente per questo ti dava l'idea di veleggiare....
7000 rpm è riferito al 170cv MultiAir7000 penso sia impossibile è diesel di fondo scala porta 6000
é normale stai tranquillo....ma non sono 2 secondi, forse è solo unoinfatti mi sembrava strano perché mentre aspettavo la giulietta mi ero informato sul TCT e nessuno diceva del veleggiamento ... però poi vedendo questo fenomeno pensavo che era stato introdotto magari con un aggiornamento. Comunque ho anche notato che in modalità N quando vedo che sul display che cambia marcia (sale di rapporto) e la cambiata vera è propria passa un po di tempo. Per esempio sul display esce scritto D4 ma dopo 1/2 secondi per esempio vedi effettivamente i giri diminuire per il rapporto superiore. In D non saprei perché le poche volte che tengo la macchina in D non noto le cambiate (più concentrato sulla guida e non ci faccio caso)