Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Invece di togliere di colpo accelerazione prova ad alleggerire vedrai che se prendi il punto giusto "suggerisci " ed il cambio ti mette in marcia superiore
Questa è la procedura giusta.
 
Io la A la uso solo in caso di maltempo tipo neve o quasi ... taglia troppo le marce inferiori , meglio la N , almeno per un sorpassino ce ne hai abbastanza !!!!
se hai l'alfa performance vedi proprio in A che a parità di giri hai meno coppia rispetto a N ... però in N mi cambia le marce sempre oltre i 2300 giri (fino alla 3 cambiate sui 2000 poi dal IV in poi oltre) avendo solo un filo di gas! mentre in A secondo il mio parere è meglio ... bho provate
 
Invece di togliere di colpo accelerazione prova ad alleggerire vedrai che se prendi il punto giusto "suggerisci " ed il cambio ti mette in marcia superiore
stasera proverò (la modalità che lo fa è in A a me ... devo controllare in N)
 
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se hai l'alfa performance vedi proprio in A che a parità di giri hai meno coppia rispetto a N ... però in N mi cambia le marce sempre oltre i 2300 giri (fino alla 3 cambiate sui 2000 poi dal IV in poi oltre) avendo solo un filo di gas! mentre in A secondo il mio parere è meglio ... bho provate

Certamente , le prime tre marce vengono tagliate di brutto . Mentre in N ha già coppia robusta e in D tutta tutta !!!
In A se devo sorpassare e mi trovo in seconda a 30/40 orari ci metto una vita mente i N già spolvero a sufficienza . Per questo non tengo quasi mai A ...
Comunque la centralina ha doti di autoapprendimento e gestisce il motore-TCT in conseguenza di come si agisce sui comandi : se rileva pressioni su acceleratore-freno dolci o brusche modifica i regimi di cambiata di conseguenza
 
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Certamente , le prime tre marce vengono tagliate di brutto . Mentre in N ha già coppia robusta e in D tutta tutta !!!
In A se devo sorpassare e mi trovo in seconda a 30/40 orari ci metto una vita mente i N già spolvero a sufficienza . Per questo non tengo quasi mai A ...
Comunque la centralina ha doti di autoapprendimento e gestisce il motore-TCT in conseguenza di come si agisce sui comandi : se rileva pressioni su acceleratore-freno dolci o brusche modifica i regimi di cambiata di conseguenza
Sta cosa dell'autoapprendimento mi preoccupa :D mi sono divertito molto la prima settimana e magari tiene segnato che deve tirare tutto a limitatore :D
 
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Sta cosa dell'autoapprendimento mi preoccupa :D mi sono divertito molto la prima settimana e magari tiene segnato che deve tirare tutto a limitatore :D

Nooooo , è una cosa temporanea . Da quello che ho potuto apprezzare questo fenomeno è temporaneo. Cambiando stile di guida il sistema si adegua con un certo ritardo al nuovo stile . Comunque vale sempre la regola di come si usa il pedale del' acceleratore , qualsiasi settaggio DNA rispetta il piede e cambia marcia a regimi più rispondenti il piede che il settaggio .. per cambiate al limitatore devi avere giù tutto in D altrimenti cambia a regimi inferiori
 
IMG_5613.PNG

Il LUM dice che non è attivo ma mette la schermata di A che è attivo
 
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